Gianluca Capannolo apre un nuovo showroom nel cuore della Milano più autentica e affascinante.

Uno spazio di 200 mq in un storico palazzo di via San Maurilio 7, che Gianluca Capannolo, fashion designer e fondatore dell’omonima griffe di abbigliamento femminile, ha voluto aprire nel centro storico di Milano, in un dedalo di vie e viuzze dal sapore autentico d’altri tempi. Una via dall’heritage non esibito, con gli antichi palazzi che si aprono su magnifiche corti e che lasciano spazio all’immaginazione e alla creatività.

L’ambiente si sviluppa in una pianta a ferro di cavallo con triplo affaccio al piano terra. Il primo lato dell’ingresso dà su un cortile tipico della “vecchia Milano” con balconi a ringhiera. Il secondo, il più lungo e dedicato allo showroom, è luminosissimo grazie alla fila di finestre altissime che si affacciano su un antico chiostro completamente ricoperto da fiori e piante. Il terzo è relativo agli uffici anche con bovindo sotto un aristocratico colonnato.

Gli interni sono essenziali con frammenti di antiche mura e affreschi che emergono dal bianco ottico delle pareti o rivestono il soffitto a volta della sala che collega lo spazio espositivo a quello operativo. Antiche colonne in pietra serena con basamenti d’epoca sostengono archi e volute dividendo le diverse sale. Un ambiente molto equilibrato e armonico. La trasparenza degli arredi, lo smalto grigio chiarissimo del parquet e le appenderie sottili in ferro battuto lasciano l’atmosfera del luogo e protagoniste assolute le nuove collezioni donna e bambina.

[blogo-gallery id=”904073″ layout=”slider” title=”Gianluca Capannolo showroom: la nuova “casa” nel cuore di Milano, le foto” slug=”gianluca-capannolo-showroom-la-nuova-casa-nel-cuore-di-milano-le-foto” id=”904073″ total_images=”3″ photo=”0,1,2″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-07-2015