Ansia da parte del mondo del calcio e non solo per le condizioni di Gianluca Vialli ricoverato in una clinica a Londra.

Preoccupano le condizioni di Gianluca Vialli che nelle ultime ore è stato ricoverato a Londra nella clinica dove era stato curato per un tumore al pancreas. Incertezza sul suo stato di salute ma grande ansia dato che anche sua madre 87enne sarebbe partita per la città inglese.

Gianluca Vialli ricoverato a Londra: come sta

Gianluca Vialli
Gianluca Vialli

Nei giorni scorsi l’annuncio della pausa dagli impegni dalla Nazionale italiana come capo delegazione al fine di curarsi e affrontare al meglio le cure per la sua malattia. Adesso il ricovero a Londra con quello che pare essere un peggioramento della sua salute. Gianluca Vialli tiene in ansia il mondo del calcio e non solo.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, ieri a Londra, dove l’ex attaccante vive da anni, è arrivata la notizia che “le sue condizioni si sono aggravate al punto da obbligarne il ricovero nella clinica dove già aveva già sostenuto i due cicli di chemioterapia per il tumore al pancreas scoperto nel 2017”.

A conferma del momento molto delicato anche il viaggio della madre 87enne Maria Teresa, partita nel pomeriggio da Cremona per l’Inghilterra.

Al momento non è dato sapere oltre.

La pausa dalla Nazionale

Come detto, solamente pochi giorni fa, Vialli aveva annunciato con un comunicato l’interruzione momentanea degli impegni con l’Italia dal ruolo di capo delegazione: “Al termine di una lunga e difficoltosa `trattativa´ con il mio meraviglioso team di oncologi ho deciso di sospendere, spero in modo temporaneo, i miei impegni professionali presenti e futuri”.

“L’obiettivo è quello di utilizzare tutte le energie psico-fisiche per aiutare il mio corpo a superare questa fase della malattia, in modo da essere in grado al più presto di affrontare nuove avventure e condividerle con tutti voi. Un abbraccio”. Queste erano state le sue parole.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-12-2022