[blogo-gallery id=”144211″ layout=”photostory”]

Più le nuove tecnologie avanzano, “impossessandosi” anche del mondo del gioco, il desiderio di tornare a qualcosa di antico è sempre più di moda. Come i giocattoli in legno, evergreen perchè sicuri, divertenti ed educativi.

Tra le ultime novità provenienti dal mondo dei giochi in legno, c’è Italtrike, che ha realizzato “abc Chocolate”, collezione di giocattoli in legno dalle linee vintage, realizzata con materiali naturali come il legno dalle abili mani di straordinari artigiani.

La linea abc Chocolate si compone dei seguenti prodotti: il trenino cavalcabile, adatto per i bimbi di età compresa tra 1 e 3 anni, il carrettino, destinato ai bimbi di età superiore a 1 anno, il cavallino, gioco di un tempo per antonomasia, è adatto ai bambini da 1 a 3 anni. E ancora: il triciclino, destinato ai bimbi di età compresa tra 1 e 3 anni e infine Magic Wheels, un triciclo senza pedali che può trasformarsi in una “balance bike”, la prima bicicletta che accompagnerà il bimbo nelle gite con mamma e papà.

Non solo Italtrike: per insegnare ai bambini i nomi degli oggetti, c’è il set del cibo, che consisste in minuziose cassettine in legno con all’interno alimenti, sempre in legno, da riconoscere; il set dei cibi in legno si trova su Amazon.

Da EverEarth arrivano altri giocattoli in legno: il parco giochi stimolante, per imparare numeri, forme e colori, oppure per gli amanti delle 4 ruote, la pista da rampe in legno con 4 macchinine da far sfrecciare.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-09-2017