Giorgio Armani lancia Films of City Frames, online da oggi sul sito dedicato e su YouTube infatti il video pilota con la partecipazione di Paolo Sorrentino, realizzato da Piero Messina, suo giovane assistente alla regia. 

Il progetto vede coinvolti gli studenti di sei prestigiose scuole di cinema internazionali ai quali sarà affidato il compito di realizzare una serie di cortometraggi d’autore.

Ogni città ha un’energia unica, data in particolare dai giovani che la vivono. Films of City Frames nasce per voi, per coinvolgervi in un progetto di scoperta ed esplorazione, un invito alla massima libertà di espressione. Di voi giovani ciò che da sempre mi sorprende e mi stimola è la varietà degli sguardi e dei punti di vista, quella capacità di vedere cose che a noi spesso sfuggono. Mi auguro che partecipando a Films of City Frames vi mettiate totalmente in gioco con creatività ed energia. A voi rivolgo il mio incoraggiamento a fare del vostro meglio, a sorprendere prima di tutto voi stessi, ricordando che l’originalità è la vera ricchezza. Buon lavoro!”, ha dichiarato Giorgio Armani rivolgendosi agli studenti.

Le scuole selezionate sono: Tisch, School of the Arts di New York; USC, School of Cinematic Arts di Los Angeles; Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma; NFTS, National Film and Television School di Londra; Esra, Ecole Supérieure de Réalisation di Parigi, Hong Kong Academy for Performing Arts.

Films of City Frames rappresenta l’occasione di valorizzare talenti emergenti focalizzando l’attenzione sugli occhiali Giorgio Armani. Nel progetto gli occhiali, che caratterizzano fortemente il volto delle persone e dei personaggi, sono l’elemento percettivo, lo strumento attraverso il quale osservare la realtà, catturare sensazioni e vivere avventure nelle diverse città che diventano i set di sei film.

Un progetto corale di ampio respiro, nato in collaborazione con Rai Cinema, che vede coinvolti gli studenti più promettenti di sei prestigiose scuole di cinema internazionali. È a loro che è stato affidato il compito di realizzare cortometraggi d’autore che raccontino istanti di vita, descrivano scorci di città, colgano emozioni e situazioni, usando gli occhiali della collezione Frames of Life di Giorgio Armani come filtro percettivo.

Occhiali, dunque, come sinonimo di punto di vista: strumenti capaci di accentuare ed esprimere sensazioni, di raccontare incontri e avventure urbane. Paolo Sorrentino, il regista vincitore del Golden Globe e del Bafta e nominato agli Oscar, ha aderito con entusiasmo all’iniziativa volta a sostenere i giovani talenti. Per la realizzazione del film pilota che ha dato il via al progetto, Sorrentino ha scelto Piero Messina, diplomato al Centro Sperimentale di Cinematografia e suo assistente alla regia.

Il giovane regista ha realizzato un corto emozionante e lirico utilizzando sequenze inedite de La grande bellezza e Viaggio al termine della notte di Louis Fernand Celine come ispirazione.

Giorgio Armani e Paolo Sorrentino - credit by SGP Stefano Guindani (Large).jpg

VIDEO Giorgio Armani – Frames of Life – Films of City Frames

LEGGI ANCHE

Giorgio Armani One Night Only Parigi: la sfilata Armani Privé per la PE 2014, le foto con le star

Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2014: le sfumature di grigio e il lime di Giorgio Armani, le foto

Sfilate Milano Moda Uomo Gennaio 2014: il sartoriale elegante di Giorgio Armani, le foto

Giorgio Armani Accessori Milano: inaugurata la nuova boutique in Galleria Vittorio Emanuele II, foto

Giorgio Armani Sì Eau de Parfum: la fragranza femminile per le donne, testimonial Cate Blanchett

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-03-2014