Attualità
Giorgio Armani, gli occhiali da sole e vista per la primavera estate 2013: le forme essenziali
La collezione di occhiali da sole e da vista di Giorgio Armani si caratterizza per la ricerca di linee pure, il design unico e dalla scelta di colori e dei dettagli preziosi. Su Style & Fashion 2.0 tutte le immagini della collezione P/E 2013.

La collezione di occhiali da sole e da vista di Giorgio Armani si caratterizza per la ricerca di linee pure, il design unico e per la scelta di colori e dei dettagli preziosi. Su Style & Fashion 2.0 tutte le immagini della collezione degli occhiali da sole e da vista per la prossima primavera – estate 2013.
La collezione Giorgio Armani propone un modello per ogni sensibilità: dagli occhiali più di tendenza con ricami e decorazioni in cristalli ispirati agli abiti da sera, ai modelli più classici e unisex, fino agli occhiali dalle forme retrò, rielaborate e attualizzate.
Forme essenziali, particolari sorprendenti, per occhiali che stupiscono grazie ai virtuosismi di materiali all’avanguardia e alle accurate lavorazioni artigianali.
Dagli occhiale in acetato, estremamente femminili, dalle linee rigorose, gioca sul contrasto di colore fra il frontale squadrato, con spessore marcato sull’angolo esterno e più addolcito al centro, e la stanghetta dalle dimensioni importanti. Gli abbinamenti vanno dal passepartout con fronte nero e aste avana, al più deciso con fronte avana viola e aste nere. Le lenti sono sfumate.
Non manca la forma squadrata e ampia dal gusto anni ’50 che rende questo modello di occhiale da sole unisex ed elegantemente classico. Le varianti colore sono il sabbia opalino, il grigio/blu, il marrone e il grigio striato.
Esclusivi e lussuosi gli occhiali della serie Kaleidoscope esprimono lo spirito della collezione abbigliamento e accessori Giorgio Armani primavera/estate 2013. Una collezione vista attraverso un prisma: un caleidoscopio che scompone, rifrange e illumina. Gli occhiali ripropongono così le nuance metalliche e sottili dei raffinati ricami degli abiti da sera.
Vero must have della prossima stagione il pilot color alluminio, in metallo ultraleggero con lenti sfumate. L’occhiale è impreziosito da lievi paraocchi interamente realizzati a mano, accoppiando da un lato una morbidissima nappa Pieno Fiore e dall’altro la seta. I paraocchi sono completamente rivestiti da paillettes e piccoli cristalli e i ricami sono ispirati agli abiti da sera della sfilata. Due le varianti di colore dello spoiler: nero con paillettes color argento, oppure giada con tocchi di turchese e cristalli neri e bianchi.
Giorgio Armani e Luxottica hanno celebrato la loro partnership e il lancio delle nuove collezioni eyewear Primavera – Estate 2013 con un evento esclusivo con il live music set delle gemelle scandinave “Say Lou Lou” e dell’attrice e DJ Chelsea Leyland. Tra i numerosi ospiti presenti all’evento, la famosa artista e cantante Fergie, l’attrice spagnola Blanca Suarez, l’attrice francese Lou Lesage, l’attrice tedesca Aylin Tezel.
LINK UTILI
Giorgio Armani campagna pubblicitaria: gli scatti per la primavera – estate 2013
Giorgio Armani boutique Parigi: il party con Uma Thurman e Hilary Swank, inaugurato il nuovo store
Giorgio Armani Hong Kong store: le foto del party e la mostra Eccentrico
Milano Moda Uomo 2013: la mascolinità essenziale di Giorgio Armani, foto sfilata e celebrities
Parigi sfilate Haute Couture: l’eclettica classicità esotica di Giorgio Armani Privè, le foto
Milano Moda Donna 2013: Giorgio Armani by Luxottica, le foto del party esclusivo
