[blogo-gallery id=”933054″ layout=”photostory” title=”Giorgio Armani Scorsese: la cena di gala per la mostra a Parigi con Martin Scorsese, Harvey Keitel e Isabelle Huppert” slug=”giorgio-armani-scorsese-la-cena-di-gala-per-la-mostra-a-parigi-con-martin-scorsese-harvey-keitel-e-isabelle-huppert” id=”933054″ total_images=”12″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11″]

Per celebrare l’apertura della mostra Scorsese, Giorgio Armani ha raggiunto il suo amico di lunga data Martin Scorsese a Parigi per una cena esclusiva che si è tenuta presso la sede generale de La Cinémathèque Francaise, e alla quale ha partecipato anche il Presidente della Repubblica francese Françoise Hollande.

Alla cena erano presenti anche Roberta Armani, il Ministro francese della Cultura e della Comunicazione Fleur Pellerin, il Sindaco di Parigi Anne Hidalgo, il Ministro francese dell’ecologia, dello sviluppo sostenibile e dell’energia Ségolène Royal, il Presidente de La Cinémathèque Francaise Costa-Gavras, Catherine Deneuve e sua figlia Chiara Mastroianni, Harvey Keitel, Isabelle Huppert, Fanny Ardant e altri ospiti illustri del mondo della cultura e del cinema. Per l’occasione, Roberta Armani, Martin Scorsese, Isabelle Huppert, Aïssa Maïga, Anna Sherbinina e Michael Pitt hanno indossato abiti di Giorgio Armani.

La mostra, realizzata grazie alla collaborazione di Giorgio Armani, illustra l’importante influenza esercitata dal regista Martin Scorsese sul cinema americano dell’era post Nuova Hollywood ed è la più significativa mai allestita sul regista. La relazione tra Giorgio Armani e Martin Scorsese dura da quasi tre decenni, durante i quali i due hanno collaborato in numerose occasioni, tra cui il documentario sullo stilista girato nel 1990, Made in Milan, che quell’anno chiuse la Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. La mostra sarà aperta al pubblico dal 14 ottobre al 14 febbraio 2015.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-10-2015