Oggi 6 aprile 2023 si festeggia Giovedì Santo, ovvero il giovedì prima di Pasqua. Vediamo alcune immagini e frasi da mandare.

Dopo lo scorso weekend che ha visto la Domenica delle Palme, eccoci ad un altro fine settimana importante che parte con il giovedì Santo, una ricorrenza mobile in quanto collegata con la Domenica di Pasqua. Per questa ragione la sua data varia, spesso, di anno in anno. In questo 2023 cade oggi, 6 aprile. Si tratta di una giornata di preghiera nella quale si ricorda l’istituzione dell’Eucaristia e del ministero ordinato, come pure la consegna ai discepoli del comandamento dell’amore (Gv 13,34).

Questa data è caratterizzata dalla messa nella Cena del Signore: in questo giorno non si può celebrare la Messa secondo altri formulari.

In occasione della data odierna vogliamo condividere con voi alcune immagini e frasi da poter mandare ai vostri cari e amici.

Giovedì Santo: immagini e frasi da mandare

Giovedì Santo
chiesa Santi

Andiamo a vedere quali immagini e frasi abbiamo trovato sul web. Di seguito dei post che voi potrete salvare e mandare, condividere o semplicemente usare per trarre spunto e creare un vostro messaggio personale.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-04-2023