Noto attore e regista, Giuseppe Pambieri è protagonista in tv e a teatro. Scopriamo qualcosa su di lui sulla sua vita, privata e lavorativa.

Tra gli ospiti del pomeriggio di Rai 1 della trasmissione ‘Oggi è un altro giorno‘ di Serena Bortone, anche Giuseppe Pambieri, noto attore e regista di successo. Scopriamo qualcosa in più sulla sua vita e carriera.

Giuseppe Pambieri: chi è e carriera

Giuseppe Pambieri palco teatro
palco teatro

Giuseppe Pambieri è nato a Varese il 18 novembre del 1944 ed è un noto attore, regista teatrale e doppiatore. I suoi studi lo vedono protagonista al liceo classico e, successivamente, nella Facoltà di Giurisprudenza.

Lavorativamente ha iniziato a frequentare la scuola del Piccolo Teatro di Milano e ha cominciato a prendere parte a diversi spettacoli.

Famosa la parte in Arlecchino servitore di due padroni, poi a 23 anni, al Teatro Olimpico di Vicenza, è stato Oreste ne Le Mosche di Sartre.

La fama di Pambieri diventa davvero elevata con il personaggio di Remo nello sceneggiato tv ‘Le sorelle Materassi’. Diversi anche i lavori sul piccolo schermo come ‘La parigina’ e ‘Estate e fumo’. 

Di recente, l’uomo ha diretto ed interpretato nella stagione 2006-2007 ‘La commedia degli errori’, ‘La scuola delle mogli’ e nel 2008 è stato Don Gaetano in ‘Todo modo’ dal romanzo di Sciascia. Nel 2013, invece, è entrato nel cast della fiction ‘Affari di famiglia’. Nel 2015 è stato protagonista nello spettacolo Antigone-Cronache da un teatro di guerra. 

Attualmente è in scena al teatro Vittoria di Roma con un testo di Didier Caron, “Nota stonata”, insieme a Carlo Greco.

Di seguito anche un post Twitter di ‘Oggi è un altro giorno’ con il super ospite:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-01-2023