Il Good Design Award, uno dei premi più rinomati e di spicco nel settore del design, ha festeggiato quest’anno i suoi 65 anni di onorato servizio. Ma compleanno a parte, quello che a noi fa più piacere sapere è che anche per l’edizione 2015 non sono mancati riconoscimenti a progetti e prodotti di made in Italy.

Il brand Zucchetti. Kos, che già in passato si era meritato noveri e menzioni speciali dalla giuria del prestigioso premio, conferito da The Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design in collaborazione con European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies, per quest’anno ha convinto con ben due prodotti legati al settore del bathroom design.

Zucchetti miscelatore Him

Il primo è Him, un miscelatore con getto a cascata, linea minimale ma “di sostanza”, su cui spicca una maniglia dalla forma essenziale, che sembra fondersi con tutto il resto. A detta di Ludovica+Roberto Palomba, genitori di Him, questo miscelatore sarebbe:

[quote layout=”big” cite=”Ludovica+Roberto Palomba]un oggetto architettonico abitato da una maniglia ergonomicamente quasi organica[/quote]

Il secondo prodotto, sempre progettato da Ludovica+Roberto Palomba, è invece una doccia da esterno che richiama l’idea di confort domestico pur brillando per leggerezza e “ariosità” da arredo outdoor. Il modello si chiama Wazebo e oltre al riconoscimento del Good Design Award si è meritato anche il blasonato premio Design Plus 2015.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-12-2015