[blogo-gallery id=”132940″ layout=”photostory”]

“Goya – Visioni di Carne e Sangue”, il film su Francisco Goya del regista David Bickerstaff sarà proiettato il 2 e il 3 febbraio 2016 negli UCI Cinemas.

Bickerstaff porta sul grande schermo le opere di uno dei più importanti artisti spagnoli, nonchè precursore dell’arte moderna: le riprese forniscono un accesso esclusivo alla mostra “Goya: The Portraits” della National Gallery di Londra e costruiscono un ritratto avvincente del pittore attraverso le opinioni di esperti internazionali, i capolavori tratti da collezioni di fama mondiale e le visite ai luoghi in cui l’artista spagnolo visse e lavorò.

Il film inoltre consente al pubblico di entrare al Museo Nazionale del Prado a Madrid, presentando una serie di importanti opere dell’artista, tra cui La famiglia di Carlo IV, e offre un raro accesso al Quaderno di appunti di Goya, uno sketchbook realizzato in Italia tra il 1769-1771.

Il film non si limita a mostrare il talento di Goya, ma esplora la vita movimentata dell’artista nell’arco di ottant’anni, ripercorrendo la sua produzione artistica e le ultime scoperte sulla sua biografia.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-01-2016