Tutto pronto per il Gran Premio Nuvolari 2018, in programma dal 14 al 16 settembre. L’evento, che raduna splendide auto storiche, portandole a spasso in memoria di Tazio Nuvolari, registra anche quest’anno un elevato numero di adesioni.

Sono attesi ai nastri di partenza ben 300 equipaggi, due terzi dei quali stranieri, giunti a Mantova con i loro gioielli vintage firmati spesso da case automobilistiche prestigiose come Ferrari, Maserati, Alfa Romeo, Lancia, Jaguar, Aston Martin, Bentley, Bugatti, Mercedes e Porsche, solo per citarne alcune.

Quattro i continenti e venti i paesi rappresentati, per una kermesse motoristica che si annuncia di sicuro successo, in linea con quanto visto nelle precedenti edizioni. Il pubblico potrà godersi una parata di leggendarie auto storiche che con le loro carrozzerie perfettamente conservate ripercorrono la storia dell’automobile dal primo dopoguerra ai mitici anni ’70, passando per lo stile inconfondibile della Dolce Vita.

Anche il Gran Premio Nuvolari 2018 sarà affiancato da prestigiosi sponsor: da quest’anno Maserati è “Main Partner” della gara, l’intramontabile fascino della Casa del Tridente si unisce così a Red Bull-“Special Partner”, Eberhard & Co.-“Official Partner & Timekeeper” e Banca Generali-“Official Partner & Private Bank”.

Programma Gran Premio Nuvolari 2018

Prima tappa:

14 settembre: da Mantova, attraverso la Pianura Padana e gli Appennini, fino alla Riviera Adriatica. Alle ore 11:00, da Piazza Sordello al circuito Nuvolari di Mantova per disputare le prove cittadine prima di proseguire il viaggio per i colli emiliani e arrivare alla Riviera Romagnola. La prima tappa si concluderà con la cena al Grand Hotel da Vinci di Cesenatico.

Seconda tappa:

15 settembre: la giornata più intensa del Gran Premio. Dopo la partenza da Rimini, i concorrenti attraverseranno le bellezze di Toscana, Umbria e Marche, transitando per i centri storici di Siena, Arezzo, Città di Castello e Urbino e ritorneranno a Rimini. La giornata si concluderà nelle affascinanti sale del Grand Hotel di Rimini per la serata ufficiale in onore di Tazio Nuvolari.

Terza tappa:

16 settembre: per l’ultimo sprint, gli equipaggi partiranno da Rimini per le prove cronometrate finali, transitando da Cesena, Meldola, Forlì e Faenza, ospiti della Scuderia Toro Rosso. Dopo le prove del Circuito Ariosteo di Ferrara, il rientro a Mantova, città natale di Tazio Nuvolari, dove i vincitori sfileranno sul palco di piazza Sordello.

Via | Scuderia Mantova Corse

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-09-2018