Lifestyle
Grandine di Holden e Mew, il significato: ‘Scappare è più facile’
Qual è il significato di Grandine di Holden e Mew? La canzone racconta una storia d’amore travagliata, piena si sensi di colpa.
Canzone dal ritmo malinconico, Grandine di Holden feat. Mew mette al centro del racconto una storia d’amore divorata dai sensi di colpa. Per i due ex talenti di Amici si tratta della prima collaborazione. Vediamo il testo e il significato del singolo.
Grandine di Holden e Mew: il significato della canzone
Uscita venerdì 8 novembre 2024, Grandine è la prima canzone che vede collaborare Holden e Mew. I due artisti, che si sono conosciuti nella scuola di Amici di Maria De Filippi, hanno costruito una bellissima amicizia, dettaglio che si avverte anche nell’esecuzione del brano. Scritto, composto e prodotto da Holden, il singolo racconta di una storia d’amore travagliata, in cui i sensi di colpa vengono paragonati alla grandine che picchia sul vetro.
“Vestita cosi sembri un angelo a cui hanno strappato le ali
E mentre gridiamo mi ritrovo piene di piume le mani
Non volevo fare questo a te“.
Il protagonista di Grandine è consapevole di non riuscire ad essere quello che la partner vorrebbe, ma allo stesso tempo non riesce ad allontanarsi dalla sua donna. Preferisce che sia lei a farlo.
“Resta ancora il tuo sapore
Brucia e se ne va
È uno sparo col silenziatore
Cruda verità“.
La storia d’amore si consuma lentamente, portando con sé lacrime e sensi di colpa. Si può tornare indietro? Si può cambiare il passato?
“Quando mi guardi
Non sento il peso del cielo
E mi tagliano quando mi cadono lacrime come dei pezzi di vetro e di grandine“.
Parlando di Grandine, Holden ha dichiarato: “E’ un brano a cui sono molto legato e sono contento di averlo realizzato con mew e che mi accompagni verso il racconto di questa storia d’amore travagliata in cui i sensi di colpa picchiano come grandine sul vetro“.
Ecco il video di Grandine di Holden e Mew:
Grandine di Holden e Mew: il testo della canzone
Guarda che non
Serve una scusa per andartene
Se vuoi andartene…
Continua per il testo integrale