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Gucci 4 Rooms: le visioni creative, il nuovo progetto tra arte e digital a Tokyo
Un nuovo progetto digital per Gucci, si chiama Gucci 4 Rooms, che vede il lavoro di quattro artisti contemporanei prendere vita a Tokyo. Scopri tutti i video e le immagini su Style & Fashion
Un nuovo progetto digital per Gucci, si chiama Gucci 4 Rooms, che vede il lavoro di quattro artisti contemporanei prendere vita a Tokyo. I quattro artisti hanno ri-allestito tre sale nel flagship Gucci Ginza e a Dover Street Market Ginza integrando i simboli e le stampe di Alessandro Michele. Chiharu Shiota, Daito Manabe, Mr. e Trouble Andrew hanno creato delle installazioni artistiche che si sviluppano come se fossero un gioco interattivo, mentre la stanza di Trouble Andrew è una secret room, a cui si accede raccogliendo alcuni elementi nelle altre tre stanze. Gli spazi si ispirano alle collezioni Gucci autunno inverno 2016 2017 e alla Cruise Collection 2017.
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La Gucci HERBARIUM ROOM porta la firma di Chiharu Shiota, che gioca sul concetto di visione creativa, avvolta in un groviglio di filati rossi, la stanza è ricoperta da un motivo fatto di rami, foglie e fiori, sparsi su una serie di arazzi e vecchi arredi; mentre la Gucci WORDS ROOM è l’opera di Daito Manabe, una de-contestualizzazione del romanzo francese L’Aveugle Par Amour, una miscellanea ricca di riferimenti alla letteratura giapponese sull’amore, fatta di ideogrammi e icone visive.
E’ Mr. l’artista della Gucci GARDEN ROOM che gioca con la flora e la fauna iniettandole di un sapore pop e con le sue iconiche lolite manga e per finire la Gucci GHOST ROOM di Trouble Andrew che ci conduce alla scoperta dei fantasmini di Gucci, in bilico tra graffiti, videogame retrò e street art.