Moda
Gucci Chatsworth: la nuova collaborazione con la storica dimora, location della campagna pubblicitaria Cruise 2017
Gucci annuncia la nuova collaborazione triennale con Chatsworth, famosa tenuta storica situata nel Derbyshire, in Inghilterra. Scopri tutto su Style & Fashion

[blogo-gallery id=”1026536″ layout=”photostory”]
Gucci annuncia la nuova collaborazione triennale con Chatsworth, famosa tenuta storica situata nel Derbyshire, in Inghilterra, con l’obiettivo di sostenere le attività culturali all’interno della proprietà che affonda le radici nel lontano XVI secolo.
Per i prossimi tre anni Gucci sarà un sostenitore fondamentale degli svariati eventi in programma a Chatsworth. A breve verrà annunciata la mostra che affronterà i temi della moda e dello stile a Chatsworth – la più grande esposizione mai organizzata fino ad oggi e rimarrà aperta da marzo fino alla fine di ottobre 2017.
La collaborazione tra Gucci e Chatsworth nasce dalla passione del Direttore Creativo Alessandro Michele per la cultura inglese. Dal punk rock agli scenografici giardini di Capability Brown, le fonti d’ispirazione di Alessandro Michele sono spesso d’origine britannica. Menzionando un attitude British nel suo lavoro – caratteristica che definisce come amore per l’eclettismo – Alessandro Michele vede Chatsworth come un naturale partner per Gucci e spiega come la nuova collaborazione sia nata da un incontro fortuito con l’attuale Duchessa di Devonshire. Una conversazione sulla comune passione per arte, architettura, storia e cultura ha fatto maturare l’idea di una collaborazione e l’intenzione d’utilizzare Chatsworth come sfondo della campagna pubblicitaria della collezione Cruise 2017.
