Per il periodo natalizio Guess presenta la nuova campagna pubblicitaria realizzata in Giappone dall’acclamata fotografa Chen Man. Ambientati nella straordinaria cornice del Monte Fuji e dei campi di Tokyo, gli scatti rappresentano un originale connubio tra cultura orientale e occidentale, in cui il tradizionale scenario giapponese si contrappone a capi e accessori moderni firmati Guess. L’unione dell’arte più raffinata e della fotografia di moda costituisce il marchio di fabbrica di Chen Man: lo spettro cromatico in cui la saturazione è portata all’estremo e l’associazione di diverse influenze culturali donano alle immagini un’aura mistica, fantastica e sognante.

Realizzata da Chen Man, già collaboratrice del brand in due precedenti occasioni, sotto la guida di Paul Marciano, CEO e Direttore creativo di Guess, la campagna per il periodo natalizio 2014 ritrae le Guess Girl Megan Williams e Karmay Ngai, appartenenti a due mondi profondamente diversi, ma unite dalla stessa grinta e freschezza. Gli scatti ripercorrono il viaggio di un’amicizia internazionale e accompagnano l’osservatore attraverso le località più pittoresche del Giappone.

Per le Guess Girl il viaggio ha inizio con la più tradizionale delle arti marziali giapponesi, il Kendo. Forza e bellezza, grazie alle pose energiche, sono in primo piano in ogni immagine. Mentre il viaggio prosegue, cogliamo le ragazze sullo sfondo di un rigoglioso fogliame nei toni rosso acceso, magenta e rosa, intente nella tradizionale cerimonia del tè giapponese. Altri scatti immortalano le modelle mentre viaggiano su un risciò e posano accanto agli emblematici Koinobori. La storia si conclude con un pic-nic pomeridiano in un letto di petali di fiori di ciliegio dove le Guess Girl in appariscenti miniabiti rossi completano il look con tradizionali parasoli di carta.

Curate dal celebre stylist e fashion editor Satoshi Hirota, le immagini mostrano alcuni dei modelli di spicco della collezione Guess per il periodo natalizio. Abbinamenti rosso acceso e nero, e total look in pelle lucida fanno da contraltare suggestive scene all’aria aperta.
L’abbigliamento si stempera di pari passo agli scenari. Capi dai colori pastello, classiche giacche in denim e camicie button-down in chambray ben si accordano ai vivaci colori del paesaggio.

Guess campagna pubblicitaria Natale 2014: ispirazione giapponese per gli scatti della fotografa Chen Man



Guess campagna pubblicitaria Natale 2014: ispirazione giapponese per gli scatti della fotografa Chen Man

[blogo-gallery title=”Guess campagna pubblicitaria Natale 2014: ispirazione giapponese per gli scatti della fotografa Chen Man” slug=”guess-campagna-pubblicitaria-natale-2014-ispirazione-giapponese-per-gli-scatti-della-fotografa-chen-man” id=”844406″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7″]

LEGGI ANCHE

Guess campagna pubblicitaria autunno inverno 2014 2015: lo spirito americano di Nashville, le foto

Guess collezione autunno inverno 2014 2015: i nuovi jeans Powerdenim e Powershape

Guess collezione autunno inverno 2014 2015: The FleX Jeans, la linea denim per il Natale 2014

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-11-2014