Attualità
Guess, le borse e le scarpe della primavera estate 2013: le tendenze rock, bon ton e hippie chic
Guess presenta la nuova collezione di borse e scarpe per la primavera – estate 2013, estremamente femminili, eleganti e sensuali, caratterizzate da look divertenti, civettuoli e ironici, ideali per tutte le fashion victim.

Guess presenta la nuova collezione di borse e scarpe per la primavera – estate 2013, estremamente femminili, eleganti e sensuali, caratterizzate da look divertenti, civettuoli e ironici, ideali per tutte le fashion victim. Tutte le tendenze fashion per la S/S 2013 sono qui su Style & Fashion 2.0
Per presentare la nuova collezione Guess ha realizzato una campagna pubblicitaria ad hoc che racconta le anime estetiche degli accessori must have per la prossima stagione.
Ispirazione Kiss per la donna che interpreta la vita mondana in modo fresco e irriverente, il cui spirito giocoso ed entusiasta la rende glamour per eccellenza. Femminile e provocante, unisce sex appeal a linee pulite, mescolando e abbinando un abito sbarazzino in pizzo a tacchi altissimi, dettagli metallici e tinte contemporanee.
Le nuance del bianco e vivaci tonalità sorbetto ispirano la palette cromatica dei toni delicati, che si sposano magnificamente ai modelli audaci della collezione. Azzurro, arancio pastello, giallo tenue, rosa confetto e verde menta propongono una declinazione ricercata e originale del colour block.
Pois e chicchi di caffè danno vita a una nuova stampa e giocano con accenti di vernice e grossi ciondoli Guess impreziositi di pietre. Borchie colorate a contrasto e rivestimento personalizzato conferiscono un’impronta unica a volumi innovativi a motivo lucertola. Il bianco coccodrillo slavato, scolorito e con venature spicca su linee deliziose e raffinate. Nero, marrone e rosso si affiancano a bronzo, oro e argento nelle clutch più eleganti per la sera.
Ispirazione Bon Ton per la donna elegante e metropolitana, raffinata e amante del lusso, che indossa gonne a tubo, shorts in denim e blazer femminili abbinati a décolleté contemporanee dai tacchi vertiginosi e a borse ricercate.
Non manca un tocco vintage nella femminilità di sandali e décolleté abbinati a borse tote e a cartella che si ispira all’elegantissima Costa Azzurra degli anni Sessanta e Settanta. Forme deliziose e sofisticate sono adornate di dettagli preziosi in plexiglass e legno.
Corallo, blu e toni naturali si intrecciano in un sofisticato gioco di inserti creando eleganti colour block ravvivati da tocchi pop nei dettagli più minuti.
Il mondo Rock si racconta con intensi colori primari e splendide tonalità accese, le borse e le calzature più eleganti della stagione sono proposte in una miriade di tinte dell’arcobaleno. La ragazza rock di Guess esplora il lato più selvaggio della moda, mostrandosi sicura di sé e celebrando la nuova stagione con un guardaroba di accessori dai colori shock.
Gli anni Ottanta si respirano in uno stile vivace e retrò, in dettagli dalle tonalità elettriche e in nuance naturali a contrasto che si combinano ad accessori decisi e stampe animalier. Forme slanciate e tendenti al minimalismo, per un total look al contempo sofisticato e all’avanguardia.
I colori neon conferiscono un carattere leggermente futuristico. La nuova versione del colour block contempla ampiamente inserti e colori contrastanti, coniugandosi talvolta con tela applicata a forme divertenti e originali arricchite da dettagli fluorescenti contrapposti a elementi delicati e cinturini metallici. Un’esplosione di fiori neon invade borse tote e modelli capienti.
Infine il carattere hippie e bohemien reinterpretato in chiave moderna per una donna dallo spirito libero, selvaggia e tuttavia sofisticata. I look si ispirano alle culture esotiche di tutto il mondo, con un guardaroba ricco di camicette fluenti e colorate in seta che ricadono dolcemente su shorts in denim dalle stampe sbiadite.
Tronchetti in morbida pelle di serpente o zeppe altissime leopardate, con borse esclusive che suggeriscono un senso di libertà e avventure esotiche. Lo spettro cromatico richiama le nuance della Terra, ispirate alla natura e al sole: indaco, cognac, grigio pietra, bianco e rosa antico. A dominare è la mescolanza di materiali, volumi morbidi, dettagli in metallo e colori delicati a contrasto. Inserti di pelle di pastinaca impreziosiscono forme nuove e fluide che insieme alla grana morbida conferiscono un risultato interessante.
Il tocco hippie chic è dato da rifiniture in pitone dai colori contrastanti sui manici e da nappe e frange scamosciate impiegate come ciondoli. File di borchiette oro-rosa adornano i bordi dei morbidi volumi, per uno stile risoluto di immancabili borse e calzature che trasuda prorompente femminilità.
LINK UTILI
Guess By Marciano campagna pubblicitaria S/S 2013: la bellezza dell’antica Grecia
Guess campagna pubblicitaria S/S 2013: la magia paradisiaca di Bora Bora, foto e video
Guess collezione 2013: la nuova Iconic Customized Collection, le foto
Guess by Marciano sfilata 2013: presentate a Milano le nuove collezioni autunno – inverno 2013, foto
