Il leggendario artista di effetti speciali Rick Baker porta la magia del trucco cinematografico nell’universo MAC. Una collezione unica, con prodotti scelti per creare tre look Halloween, disegnati dall’artista in esclusiva per MAC: Bride, Day of Dead e Zombie. 

Richard “Rick” Baker è un makeup artist statunitense specializzato in effetti speciali e conosciuto per le sue “creature”. Il suo primo lavoro da professionista lo ha visto impegnato nel set del film L’esorcista.

Ha vinto 7 premi Oscar su ben 11 nomination totali, entrambi record nel suo campo. Oltre al trucco nelle varie pellicole cinematografiche, tra cui Un lupo mannaro americano a Londra e Harry and the Hendersons, Baker ha curato il trucco di Michael Jackson nel famosissimo video di Thriller del 1983. Lo scorso 30 Novembre (2012) gli è stata dedicata una stella nella Hollywood Walk of Fame.

Rick Baker ha realizzato il Rossetto Cyber prugna scuro, la matita labbra Currant in viola e rosso intenso, la palette di ombretti in 6 colori con diverse finiture con mezzo tono di viola neutro, melanzana scuro, verde chartreuse smorzato con giallo, nero intenso, viola scuro brillante e un verde giallo caldo.

La seconda palette colori gioca con il marrone imbrunito, il verde vivace con scintillio, il nero intenso, corteccia con iridescenze verdi, bianco cremoso con scintillio, beige talpa smorzato. Fanno parte della collezione anche l’eye liner liquido a pennarello che crea linee precise, definite e di colore molto intenso, la matita all over caratterizzata da due proprietà fondamentali: texture molto morbida e iper-pigmentazione. Può essere usata come eye liner o per tracciare o definire motivi su viso o corpo. Dona colore intenso, vivo e uniforme e offre una performance professionale che consente al colore di mantenersi intatto e perfettamente omogeneo a lungo.

Un all over cremoso in stick che dona colore con copertura modulabile, da leggera a iper-coprente. Può essere utilizzato sul viso, come ombretto o blush, o sul corpo, assicurando una perfetta stabilità di texture. Disponibile in 20 tonalità, può essere applicato con un pennello o direttamente sulla pelle ed è facile da sfumare con un pennello o con una spugnetta.

Chromacake è un colore solido in cialda specifico per il body painting che si attiva con l’acqua o con i prodotti della linea Mixing Medium. Disponibile in 20 tonalità molto pigmentate, dona un finish perfettamente opaco. Acrylic Pant è l’ultima frontiera in materia di prodotti per il make-up artistico. Colore con formula liquida che, una volta steso, mantiene un’elevata flessibilità. Perfetto per il body painting, permette la realizzazione di dettagli e motivi. La straordinaria resa colore fa di Acrylic Paint il prodotto ideale per la fotografia in hd. A lunga tenuta (fino a 12 ore), no transfer e water resistant.

Le straordinarie proprietà di Face & Body Foundation – il fondotinta dall’effetto naturale più amato dai professionisti – disponibili nella variante colore White, ideale per realizzare punti luce naturali. Applicato su volti dall’incarnato chiaro, consente di ottenere un bellissimo effetto pelle diafana, infine il Monster FX, un prodotto con texture liquida formulato appositamente per dare vita a un effetto fango, a lentiggini, discromie o macchie. Ideale per riprodurre il look da zombie. DIRT giallo caldo/marrone arancio con delicate toni ocra.

Halloween 2013 Makeup: i look MACmonsters e gli effetti speciali di Rick Baker per MAC

Halloween 2013 Makeup: i look MACmonsters e gli effetti speciali di Rick Baker per MAC Halloween 2013 Makeup: i look MACmonsters e gli effetti speciali di Rick Baker per MAC Halloween 2013 Makeup: i look MACmonsters e gli effetti speciali di Rick Baker per MAC Halloween 2013 Makeup: i look MACmonsters e gli effetti speciali di Rick Baker per MAC Halloween 2013 Makeup: i look MACmonsters e gli effetti speciali di Rick Baker per MAC Halloween 2013 Makeup: i look MACmonsters e gli effetti speciali di Rick Baker per MAC Halloween 2013 Makeup: i look MACmonsters e gli effetti speciali di Rick Baker per MAC Halloween 2013 Makeup: i look MACmonsters e gli effetti speciali di Rick Baker per MAC Halloween 2013 Makeup: i look MACmonsters e gli effetti speciali di Rick Baker per MAC Halloween 2013 Makeup: i look MACmonsters e gli effetti speciali di Rick Baker per MAC Halloween 2013 Makeup: i look MACmonsters e gli effetti speciali di Rick Baker per MAC Halloween 2013 Makeup: i look MACmonsters e gli effetti speciali di Rick Baker per MAC Halloween 2013 Makeup: i look MACmonsters e gli effetti speciali di Rick Baker per MAC Halloween 2013 Makeup: i look MACmonsters e gli effetti speciali di Rick Baker per MAC Halloween 2013 Makeup: i look MACmonsters e gli effetti speciali di Rick Baker per MAC Halloween 2013 Makeup: i look MACmonsters e gli effetti speciali di Rick Baker per MAC Halloween 2013 Makeup: i look MACmonsters e gli effetti speciali di Rick Baker per MAC Halloween 2013 Makeup: i look MACmonsters e gli effetti speciali di Rick Baker per MAC Halloween 2013 Makeup: i look MACmonsters e gli effetti speciali di Rick Baker per MAC Halloween 2013 Makeup: i look MACmonsters e gli effetti speciali di Rick Baker per MAC

LEGGI ANCHE

Rihanna MAC makeup: la campagna RIRI love Mac Summer 2013 e la collezione in limited edition

Beth Ditto presenta la MAC Collection a Berlino e veste Alexis Mabille

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-10-2013