[blogo-gallery id=”937912″ layout=”photostory” title=”Harmont & Blaine collezione donna primavera estate 2016: un total look informale, glamour e chic” slug=”harmont-blaine-collezione-donna-primavera-estate-2016-un-total-look-informale-glamour-e-chic” id=”937912″ total_images=”2″ photo=”0,1″]

Con la collezione primavera-estate 2016, prende il via il nuovo progetto donna Harmont & Blaine, disegnato da Marianna Cimini sotto la direzione creativa di Paolo Montefusco, che si ispira alla Costiera Amalfitana, volando con la mente all’estate del 1962, l’anno in cui una raggiante Jackie Kennedy scelse proprio la Costiera per trascorrere le sue vacanze.

La disinvolta eleganza della First Lady più celebre d’America accostata ai colori e ai profumi della Costiera amalfitana ispirano la collezione donna primavera-estate 2016 del marchio del bassotto. Una donna elegantemente informale, rilassata e divertita, glamour e chic che interpreta il mediterranean lifestyle del marchio del bassotto con naturalezza, eleganza e solarità.

L’allure dei primi anni ’60 e gusto bon-ton, materiali naturali come lino, cotone e seta conferiscono freschezza e modernità alla collezione. Un total-look raffinato e colorato, completo di accessori, calzature e borse. I colori sono volutamente sbiaditi e de-saturati e i temi cromatici in cui la collezione si articola scandiscono le stagioni. La proposta per la primavera-estate si tinge dei colori del mare che bagna Amalfi: pennellate irregolari proposte nei toni del blu profondo con capi di peso e colore idonei a traportarci dal freddo inverno a una primavera appena accennata. Primavera che diventa più mite e la collezione si tinge del verde e del giallo dei prati appena fioriti. Il sole si scalda e le stampe floreali si tingono di color pesca e arancio.

Il Don’t Miss della collezione primavera-estate è la Pure-Silk: giacca reversibile e water-proof in tessuto di pura seta e con imbottitura in ovatta di seta. Proposta in edizione limitata in 4 differenti combinazioni fantasia. Un progetto total look completo di accessori di piccola pelletteria, borse e calzature, tra i quali Harmont & Blaine propone la Bucket: la borsa a secchiello in cuoio colorato proposta in 6 diverse varianti colori, e la Ribbon: il sandalo caprese caratterizzato dal gioco cromatico delle fasce alternate in cuoio colorato.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-11-2015