[blogo-gallery id=”945681″ layout=”photostory”]

La proposta di Harmont & Blaine per questo autunno inverno 2015 2016 trae ispirazione da Napoli – città antica nel cuore del bacino del Mediterraneo – che si offre come un caleidoscopio di suoni, colori, profumi e culture che contaminano i classici codici dell’eleganza, divenendo cifra stilistica della collezione upper-casual del marchio del bassotto.

Colori, materiali, effetti di sovrapposizioni, di macro-strutturazioni e di micro-disegnature si inseguono nell’intera collezione in un movimento caleidoscopico. L’informale diventa eleganza quotidiana con l’accessorio classico: la calzatura.

La Oscar scarpa di gusto inglese, un classico senza tempo – omaggio ad Oscar Wilde, che scelse Napoli e la collina di Posillipo quale dimora per i suoi momenti più felici – diviene più leggera ed è proposta nella tradizionale versione alta e bassa. Nei colori blu Posillipo e rosso pompeiano che si aggiungono alle classiche tinte stagionali.

La Kaleido è la proposta stringata più sportiva, realizzata con un accurato mix-match di materiali e colori: il camoscio colorato è accostato a tessuti tecnici quali il nylon e la cordura; gli abbinamenti proposti ruotano intorno al verde bosco, al giallo tufo, all’ardesia ed al caffè.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-11-2015