Diventata ufficiale la notizia relativa all’attore Henry Cavill che non sarà più Superman. In arrivo, invece, un reboot dell’Uomo d’Acciao.

Niente Superman nel futuro di Henry Cavill. Non sono passati neanche due mesi dalla notizia che l’attore inglese sarebbe tornato ad indossare i panni del celebre supereroe in un nuovo lungometraggio, dopo il suo cameo alla fine di Black Adam. Eppure, adesso, la “doccia gelata” per tutti i suoi fan. L’annuncio è stato dato prima da James Gunn, per poi essere confermato dal diretto interessato anche via social.

Henry Cavill non sarà più Superman

Henry Cavill Superman
Superman

“Ho appena avuto un incontro con James Gunn e Peter Safran e ho tristi notizie per tutti”, ha scritto Henry Cavill su Instagram. “A quanto pare, non tornerò nei panni di Superman. Questo accade dopo che mi era stato detto dallo studio di annunciare il mio ritorno a ottobre, prima della loro assunzione; questa notizia non è facile da dare, ma la vita è questa. Il cambio della guardia è sempre qualcosa che capita. Lo rispetto. James e Peter hanno un universo da costruire. Auguro a loro e a tutti coloro che sono coinvolti con il nuovo universo la migliore fortuna e tutta la felicità del mondo”.

Gunn, che da novembre ha assunto il ruolo di co-presidente, co-amministratore e direttore creativo dei DC Studios, sta scrivendo una sceneggiatura incentrata su nuova versione del personaggio. “Peter e io abbiamo una lista DC pronta per partire, di cui non potremmo essere più al settimo cielo; saremo in grado di condividere alcune informazioni interessanti sui nostri primi progetti all’inizio del nuovo anno. Tra quelli sulla lista c’è Superman. Nelle fasi iniziali, la nostra storia si concentrerà su una parte precedente della vita di Superman, quindi il personaggio non sarà interpretato da Henry Cavill”, le parole dell’uomo su Twitter.

L’attore ha poi proseguito nel uso messaggiio: “Per coloro che sono stati al mio fianco per anni… possiamo essere tristi per un po’, ma poi dobbiamo ricordarci che Superman è sempre in circolazione. Tutto quello che rappresenta esiste ancora e gli esempi che ha creato per noi sono ancora qui! Il mio turno di indossare il mantello è finito, ma ciò che Superman significa non avrà mai fine. È stato un viaggio divertente insieme a tutti voi, con i suoi alti e i bassi”.

Di seguito anche il post Instagram dell’attore:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-12-2022