Per la prossima stagione, ovvero la Primavera 2013, il famoso marchio svedese H&M ha proposto tutta una serie di look essenziali pensati sia per la donna che per l’uomo. Allora assolutamente sì al nuovo boho per lei, e stampe e colori per lui invece.

Nel settore fashion, l’inizio di una nuova stagione è uno dei momenti più eccitanti in assoluto. Questa primavera H&M presenta per la donna un look bohemièn si mescola a un look sportivo, invece per l’uomo i must sono caratterizzati da colori forti e stampe.

Gli stilisti del marchio low cost hanno individuato quali sono i capi must have della stagione pensati per uomo e per donna e noi ve li riveliamo!

Ann-Sofie Johansson, Head of Design di H&M, ha spiegato parlando dei look donna:

“Adoro il nuovo look boho di H&M. Appare rinnovato grazie alle forme sportive, ai colori sbiaditi dal sole e alle nuove forme di ornamento.” 

Tra i capi obbligatori, il bomber trapuntato, considerato come il capo perfetto per iniziare la stagione. Si tratta di una tendenza chiave, dalla forma sportiva, addolcita dalla trapuntura e dalla stampa; un altro capo è il blazer drappeggiato che è uno di quei capi caratterizzato da una silhouette sartoriale e allo stesso tempo morbida; la gonna con nappe, che si presenta come una vera esplosione di divertimento e di colori con i suoi strati di nappe. Può essere abbinata a capi minimal, per ottenere il meglio da entrambe le tendenze; i pantaloni rossi larghi, un capo moderno ma al tempo stesso bohemién. Caratterizzati da una linea ampia e morbida; gli stivaletti da cowboy donano un tocco urban al look bohemién, soprattutto se abbinati alla borsa con nappe.

Andreas Löwenstam, Head of Design H&M Man, parlando dei look uomo ha detto:

“È esaltante che gli uomini oggi indossino più stampe e colori, e si sentano sicuri al punto di voler provare da H&M qualcosa di nuovo che rifletta il loro stile personale.”  

I primi capi must have per l’uomo sono sicuamente i nuovi blazer così innovativi grazie al taglio della stoffa, ai colori e alle stampe; i pantaloncini corti, ovvero gli shorts si abbinano perfettamente a capi sartoriali. La loro lunghezza corta esalta una silhouette squadrata e sportiva per questa stagione; i pantaloni con stampa grafica sono perfetti da indossare con una camicia e un blazer, oppure con una t-shirt; la giacca utility, tornata di moda, è caratterizzata da dettagli importanti come le tasche e le mostrine sulle spalle; concludiamo con un cappellino da baseball, un accessorio che aggiunge una dimensione nuova al look. 

Nella fotogallery trovate tutti i look H&M Spring 2013 per lui e per lei.

H&M Primavera 2013

H&M Primavera 2013 H&M Primavera 2013 H&M Primavera 2013 H&M Primavera 2013 H&M Primavera 2013 H&M Primavera 2013 H&M Primavera 2013

Credit images by H&M Press Office

LINK UTILI

Anna dello Russo per H&M: le foto di tutti gli accessori della collezione  

Anna Dello Russo per H&M: ecco il video “Fashion Shower” e le regole fashion. Scoprile tutte!  

Anna Dello Russo for H&M: per la NYFW si pianificano gli outfits sei mesi prima  


Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-01-2013