[blogo-gallery id=”296952″ layout=”photostory”]

L’Hotel Calimala, raffinato boutique hotel ospitato nello storico Palazzo degli Angeli in Via Calimala a Firenze, apre le porte della sua oasi più preziosa, destinata a diventare un must per fiorentini e turisti amanti della Dolce Vita.

Stiamo parlando dell’Angel Roofbar & Dining, nuovissimo place to be con vista sul capoluogo toscano, che si sviluppa al quinto, sesto e settimo piano del 4 stelle fiorentino, disegnando un ambiente delicato e perfetto in ogni dettaglio, strutturato in un’area indoor e in uno spazio outdoor, da vivere entrambi intensamente nelle diverse ore del giorno, con lo sguardo perso sulla Firenze rinascimentale spiata da una prospettiva unica.

A rendere ancora più speciale la trama provvede l’affaccio su Piazza della Signoria, Santa Maria del Fiore e la Chiesa di Orsanmichele, che regala uno spaccato di storia, arte e cultura tanto coinvolgente da lasciare senza fiato.

Angel è un abbraccio di stile e natura, al riparo dal trambusto cittadino: piante e composizioni floreali curate da Serre Torrigiani dipingono una tela di memoria impressionista. Il patio lussureggiante è stato progettato da Vieri Torrigiani, su ispirazione dei più eleganti giardini fiorentini.

Il risultato è un microcosmo glamour, dotato di ristorante, con due bar al chiuso e due all’aperto, patio e plunge
pool, da scoprire lentamente, per gustarne fino in fondo la magia. Angel cambia volto sulla scia del giorno che avanza: dalla colazione internazionale al pranzo senza fretta – con cucina aperta fino alle 18.00 – si giunge all’aperitivo d’autore fino alla cena sotto le stelle, romantica e preziosa.

Nelle cucine di Angel, si percepisce il tocco magico dello chef Alberto Bergami, che racchiude in ogni portata i più intensi sapori del Sud del Mediterraneo, combinati talvolta con ammalianti fragranze d’oltreoceano. Il Middle East è la destinazione prediletta di inaspettati viaggi del palato.

La carta di Angel Roofbar & Dining attinge alla stagionalità e alla freschezza della materia prima, nobilitando gli ingredienti più autentici della regione. La Toscana si rivela nella sua migliore veste, come madre generosa di frutta e verdura biologica, carne da allevamenti non intensivi e a km 0, formaggi profumatissimi e pesce appena pescato.

Da questa filosofia, culinaria e di vita, emerge una collezione di piatti d’autore, signature dello chef ed essenza di Angel. Tra questi rientrano l’Etrusca di Cinta Senese alla Griglia, una Bistecca di Maiale di Cinta Marinata con Birra di Castagno, Chimichuri e Patate Novelle, i Ravioli con Ragù di Coniglio, salsa al pecorino, burro nocciola, timo e scorza di limone; e il Dentice Arrostito con puré di melanzana affumicata, salsa al pomodoro e composta di olive. Un’armoniosa girandola di sapori capaci di deliziare ogni palato, dal più tradizionale al più curioso, in abbinamento a una carta di vini e cocktail studiata con altrettanto, raffinato gusto.

L’atmosfera che riempie gli ambienti di Angel è delicata e squisitamente Italian style. Gli interni portano la firma dell’architetto e designer Alex Meitlis – artefice anche dei rinomati ristoranti di Yotam Ottolenghi a Londra – e si caratterizzano per panche imbottite in pelle, arredi lignei e bancone del bar in pregiato marmo italiano. Il patio, incorniciato da piante e fiori rigogliosi, si arricchisce di una suggestiva vasca d’acqua fredda.

L’esclusivo rooftop sarà sofisticato palcoscenico di notti indimenticabili ad alta quota: dj set, eventi e serate a tema affolleranno un ricco calendario. Il nuovissimo place to be di Firenze non dorme mai: Angel Roofbar & Dining è aperto dalle 7:30 del mattino fino a mezzanotte, tutti i giorni della settimana.

Fonte | QNT

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-11-2019