[blogo-gallery id=”295577″ layout=”photostory” photo=”1-13″]

L’hotel The Ritz-Carlton di Berlino si presenta in una nuova veste, dopo un’importante opera di ristrutturazione, del valore di 40 milioni di euro. Il restyling migliora ulteriormente l’immagine di questo albergo di lusso, che brilla con la magia delle sue 5 stelle.

L’eleganza è il fil rouge di tutta struttura e del nuovo ristorante POTS, per concedere agli ospiti un’esperienza sensoriale al top, su tutti i fronti. Gli interni, ispirati alla Berlino degli anni ’20 e arredati in stile Art déco, sono impreziositi da dettagli creativi che rimandano all’epoca aurea del cinema tedesco. Il tutto condito da servizi di alta gamma, per rendere memorabile il soggiorno dei clienti in una delle capitali più magiche d’Europa.

I lavori sono stati eseguiti con perizia, giovandosi della grande immaginazione del team londinese di G.A. Group, che ha ridisegnato con gusto le stanze, le suite e gli altri ambienti. Di notevole fascino gli interventi eseguiti sulla lobby, ripensata per accogliere gli ospiti al meglio.

Qui, il punto focale è rappresentato dall’imponente scalinata in marmo e ferro battuto, accuratamente decorata e illuminata da scintillanti lampadari in cristallo, il cui effetto rimanda volutamente all’ondata di flash che caratterizza la Berlinale, il Festival internazionale del cinema di Berlino. Completano il design della hall una parete decorata in stile anni ’20 con luccicanti calici di champagne stilizzati e una rappresentazione astratta di uno schermo che ricorda i camerini delle star del cinema.

All’interno delle camere e suite dell’hotel The Ritz-Carlton di Berlino, ridisegnate nel segno del lusso moderno, il giorno incontra la notte nei contrasti di colori presenti sulle testiere dei letti, mentre i motivi geometrici simboleggiano Potsdamer Platz. Come la lobby, anche le stanze omaggiano la grande tradizione cinematografica della città. Di alta qualità il corredo tecnologico.

Non meno esaltanti le esperienze enogastronomiche promesse alla clientela, in una cornice ambientale di grande classe. Ottimo l’allestimento del bar The Curtain Club, contraddistinto da una straordinaria combinazione tra la raffinatezza tipica dell’Art déco e la spensieratezza dei Paesi latino-americani. Realizzato nei toni del rosso e dell’oro, il Fragrances Bar è un punto di riferimento quando si parla di mixologia.

A completare l’offerta del rinnovato hotel The Ritz-Carlton di Berlino ci pensano la sua area wellness, che aggiunge un tocco di glamour ai momenti di fitness e relax, e la sala riunioni Beletage, luogo ideale sia per party esclusivi che per eventi aziendali. Tutto questo, nascosto dietro la facciata esterna in arenaria dell’edificio, che sposa impeccabilmente l’elegante design degli interni.

Via | AIGO – Marriott International Luxury Brands
Copyright © Marriott International

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-04-2019