Lusso e cucina di alta qualità all’hotel “Le Agavi” per “Positano Gourmet“: cene stellate a 4 mani con l’executive chef Luigi Tramontano. Una rassegna culinaria per festeggiare la stella Michelin del ristorante La Serra: ospiti Giuseppe Stanzione, Michele De Leo, Michelino Gioia e Nino Di Costanzo.

Il complesso ricettivo di Positano propone la rassegna per il secondo anno consecutivo, con diverse eccellenze ai fornelli, in un sorprendente incontro tra cucine e culture unite nel nome del gusto. Obbligatoria la prenotazione.

L’appuntamento inaugurale è andato in scena il 22 giugno, con lo chef Giuseppe Stanzione, del ristorante “Le Trabe” di Capaccio-Paestum. Il secondo rendez-vous gastronomico è in programma per venerdì 13 luglio, quando nella cucina della Costiera Amalfitana giungerà lo chef Michele De Leo, per una cena accompagnata dallo Champagne Palmer.

Arriverà da Porto Ercole il terzo ospite, chiamato all’opera nella giornata di giovedì 13 settembre: è lo chef Michelino Gioia de “Il Pellicano”. La chiusura è stata affidata allo chef Nino Di Costanzo, due stelle Michelin, che entrerà in azione lunedì 8 ottobre, portando l’esperienza del ristorante “Da Nì Maison” di Ischia.

hotel-di-lusso-le-agavi-ristorante-la-serra-terrazza.jpg

Il ristorante “La Serra”, aperto dal 1982, è un fiore all’occhiello dell’hotel di lusso “Le Agavi” di Positano e gode di un terrazzo da cui è possibile ammirare tutta la splendida baia. La sala è dominata da cupole decorate con foglie dorate e pavimento in maiolica azzurra. I tavoli per l’esterno, particolarissimi, sono stati realizzati ad hoc, sempre su disegno.

Questo locale propone piatti tipici e specialità nazionali ed internazionali a pranzo, gourmet solo la sera. La cantina, curata da Nicoletta Gargiulo, con annessa champagneria guarda il mare e gode di una vista eccezionale. Nel novembre del 2017 “La Serra” ha ottenuto il prezioso riconoscimento della Stella nella Guida Michelin 2018.

Via | QNT

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-07-2018