Viaggi
Hotel Stella Maris per scoprire la pace in un resort di lusso a Villasimius in Sardegna
L’Hotel Stella Maris è un albergo di lusso a Villasimius (Sardegna) circondato dalle dune della Baia di Campulongu, all’interno di un edificio sacro costruito nel secolo scorso dai Gesuiti.

Da sempre, i complessi religiosi si trovano in luoghi scelti per la calma che sono in grado di emanare. Oggi, il sacro e il profano si incontrano nelle strutture ricettive più lussuose che, sempre più spesso, sorgono laddove un tempo vennero edificati i conventi per i religiosi che intendevano dedicarsi alla meditazione.
E’ il caso del resort di cui ci stiamo occupando, che si affaccia direttamente su una spiaggia privata di sabbia bianchissima: solo il profumo di lentisco e ginepro del giardino mediterraneo separa le lussuose camere dell’hotel dal mare. Ogni stanza è un quieto rifugio che offre dai suoi balconi la vista su uno dei tratti di costa più selvaggi e inesplorati della Sardegna, all’interno dell’Area Marina Protetta di Capo Carbonara.
Un panorama che si può godere anche dal ristorante panoramico dello Stella Maris, famoso per la qualità della sua cucina che serve pesce fresco e una varietà dei migliori piatti della cucina mediterranea. Ma è al tramonto che l’hotel rivela la sua vera natura: ce ne si accorge mentre i sussurri della marea nel silenzio della baia trasmettono la stessa pace che riuscì ad incantare i monaci.
La Suite Presidenziale consente di ammirare la vista sul mare, anche comodamente immersi nella Jacuzzi sul patio. Un’atmosfera romantica che rende questo hotel a Villasimius una meta ideale per sposi in viaggio di nozze o in cerca di una fuga romantica.
Ma ciò che rende unico questo resort di lusso a Villasimius, è la capacità di garantire la più totale riservatezza e tranquillità, a breve distanza dal centro cittadino e dal porto turistico di Villasimius, da cui è possibile partire alla scoperta di alcune delle cale più suggestive di tutta la Sardegna.
Via | Stella-maris.com
