Nel ricco ventaglio dell’offerta ricettiva locale abbiamo scelto per voi 3 fra gli hotel a 5 stelle più lussuosi della Croazia. Sono strutture che promettono abbondanti dosi di comfort agli ospiti, in un quadro ambientale adeguato al rango. Se lo gradite, seguiteci nel nostro viaggio alla loro scoperta.

Kempinski Hotel Adriatic

A Savudrija, sulla costa istriana, sorge il primo gioiello in terra croata del gruppo Kempinski, specializzato nelle strutture ricettive di lusso.

Il taglio architettonico elegante tradisce l’ispirazione ai migliori standard dell’ospitalità mondiale. Questo albergo gode di una spettacolare vista sul mare, che aggiunge una poesia di note al magnifico spartito. Ogni camera è dotata di terrazzo o balcone.

Gli arredi delle 186 stanze e delle suites offrono un riuscito gioco di tinte mediterranee, che rilassano lo sguardo e ritemprano lo spirito. Nei tre ristoranti si possono scegliere varie pietanze, che esplorano le diverse specialità regionali. Il resort ospita una SPA, con piscina interna ed esterna, quest’ultima davvero imponente. Per chi ama il golf c’è anche un campo a 18 buche.

Resort Falkensteiner Hotels & Residences Punta Skala

Hotel lussuosi Croazia

Il complesso ricettivo si estende su 30 ettari di terreno, ricchi di attrazioni. Oltre all’esclusivo albergo ci sono tanti immobili per le vacanze, serviti dalle fantastiche infrastrutture che solo una realtà Premium può offrire.

In questo paradiso si può godere di molteplici svaghi: dallo shopping all’ottima cucina, fino alla cultura e all’animazione, passando per una vasta gamma di attività sportive e corsi professionali, tenuti da qualificati allenatori.

Uno dei fiori all’occhiello è l’area wellness, pronta ad offrire un ricco ventaglio di servizi per il benessere.

Hotel Rixos Libertas di Dubrovnik

Hotel lussuosi Croazia

La lussuosa struttura ricettiva nasce da una radicale rivisitazione dell’hotel Libertas, acquistato nel 2003 dal gruppo alberghiero turco Rixos che ha investito decine di milioni di euro per la ristrutturazione e l’ampliamento degli impianti esistenti.

Il Rixos Libertas è dedicato al target più alto di clientela, con 315 tra stanze ed appartamenti, un attrezzato centro benessere, 9 sale convegni per 1.200 ospiti e due club per bambini.

[blogo-gallery id=”230637″ photo=”1-3″ layout=”slider”]
Foto | Adria.travel.it Croatia.hr Croatia.hr

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-04-2014