Arredamento
I divani Meritalia più originali secondo Designerblog
La nuova collezione di divani Meritalia ci propone tutta una serie di soluzioni originali, particolari e allegre per dare un tocco di stile alla nostra casa. Ecco la nostra selezione.

I divani Meritalia ci stupiscono sempre per il loro stile originale, moderno, contemporaneo, con soluzioni che non solo arredano, ma danno anche un tocco di ironia al salotto che li vede protagonisti. Dopo aver dato un’occhiata ai modelli di divani Meritalia più colorati, per donare luminosità e brio alla nostra casa, ecco una serie di proposte dai design davvero originali.
Cominciamo proprio con un modello multicolor: Colorado tra i divani Meritalia è sicuramente il più frizzante, energico, vitaminico. Gaetano Pesce ci presenta questo divano modulare di differenti forme e dimensioni, che possiamo combinare come meglio crediamo. Sempre opera dello stesso designer il modello Montanara, che ci porta direttamente nella casa di una moderna Heidi che non rinuncia alla vista sulle sue amate montagne, con una struttura in poliuretano flessibile opportunamente sagomato e diverse densità di imbottitura. E cosa dire de La Michetta, sempre di Gaetano Pesce, il divano Meritalia che ricorda proprio il tipo di pane semplice che amiamo portare sulle nostre tavole? Il divano è componibile, per composizioni sempre diverse formate da michette proposte anche in nuance differenti.
Design futuristico, invece, per la gamma di divani Meritalia Le club, su design di Alessandro Pedretti (Studio Rota & Partner), per una serie di divani e pouf dal gusto geometrico con rivestimenti in tessuto o pelle nelle diverse versioni. Molto avveniristico anche Air Lounge System di Fabio Novembre per Meritalia.
Più glamour e originali, invece, i modelli di divani Meritalia Double Style di Marco Piva, con arredi dalla forma ellittica, ed Eloisa di Tobia Scarpa con struttura portante in profilato metallico stampato per calandratura verniciato a caldo e schienali imbottiti con strutture portanti in tubolari di acciaio, con stecche di legno incastrate alla base.
Via | Meritalia
