Ecco quali sono le location di I Leoni di Sicilia, la serie TV con protagonista Miriam Leone disponibile su Disney +.
Dai romanzi di Stefania Auci alla serie TV di Disney +: parliamo de I leoni di Sicilia, la serie TV che racconta la storia della famiglia Florio nella Sicilia nel 1800. Una storia di riscatto sociale raccontata attraverso le vite dei vari personaggi, che altro non sono che i componenti della famiglia Florio. La prima stagione è disponibili su Disney Plus a partire dal 26 ottobre: vediamo ora quali sono le location di I leoni di Sicilia.
I leoni di Sicilia: le location della serie TV
Come detto in precedenza, la storia raccontata in I leoni di Sicilia è ambientata proprio nell’isola citata anche nel titolo. Ed è proprio qui che il regista Paolo Genovese ha girato quasi tutte le scenette.
In particolare, ad avere ospitato le riprese de I leoni di Sicilia è stata la città di Palermo: tra le location troviamo Palazzo Comitini, Palazzo Ganci Valguarnera, Palazzo dei Normanni, Palazzo Mirto, Palazzo Alliata di Villafranca e la Chiesa dello Spasimo.
E poi ancora si possono riconoscere piazza Pretoria, piazza Bellini, piazza Villena (Quattro Canti), via Maqueda, corso Vittorio Emanuele, piazza Verdi e via Ruggero Settimo.
Fuori da Palermo troviamo tra le location l’isola di Favignana, Marsala, Trapani e Cefalù. Ma anche Roma. Negli studi cinematografici della Capitale, infatti, sono state girate varie scene degli interni.
I leoni di Sicilia: il cast della serie TV
Nel cast de I leoni di Sicilia troviamo Michele Riondino e Vinicio Marchioni nei panni rispettivamente di Vincenzo e Paolo Florio. E poi ancora Miriam Leone e Donatella Finocchiaro in quelli di Giulia Portalupi e Giuseppina Saffiotti. Completano il cast principale della serie TV Eduardo Scarpetta, Paolo Briguglia, Ester Pantano e Adele Cammarata.
Riproduzione riservata © 2024 - PB