Eventi
I Maestri del Paesaggio 2016, Catellani & Smith ancora protagonista dell’illuminazione
Villa Tresoldi, per I Maestri del Paesaggio 2016, accoglie le suggestive luci di Catellani & Smith
[blogo-gallery id=”195072″ layout=”photostory”]
Si è aperta nella seconda settimana di questo mese per chiudersi il prossimo 25 settembre I Maestri del Paesaggio 2016, l’evento che ogni hanno chiama a raccolta i migliori landscaper di fama internazionale e li coinvolge in una serie di appuntamenti che trasformano Bergamo alta in un immenso giardino.
In tutto questo, per il secondo anno di seguito, il marchio Catellani & Smith ha ricevuto il compito di occuparsi dell’illuminazione di Villa Tresoldi, un luogo magico e suggestivo della città alta, dove le luci del brand si sono fuse con la natura per un’installazione sonora e luminosa.
[related layout=”big” permalink=”http://www.designerblog.it/post/171995/catellani-smith-illumina-la-manifestazione-i-maestri-del-paesaggio-2015″][/related]
A curarla Guido Parenzan, di Catellani & Smith, che ha voluto ricreare un effetto naturale pur utilizzando un’illuminazione artificiale. Così i passaggi nei sentieri si sono arricchiti di piccoli funghetti, sassi e frutti luminescenti in metallo, vetro o resina e declinati in diverse altezze e dimensioni.
E siccome luce e acqua sono elementi destinati a vivere felicemente insieme, le siepi accanto ai bacini artificiali (creati dallo Studio Piscine e Natura) si sono riempite di giunchi e spighe dalle punte lucenti, in grado di creare un vero villaggio fatato nel verde del giardino di via Colleoni.
Come detto, il panorama è stato arricchito anche da effetti sonori in grado di creare una piacevole atmosfera. Nascosti fra le piante o appesi ai rami, totalmente mimetizzati all’occhio, ci sono infatti i moduli di Architettura Sonora che riproducono suoni bianchi.
Per visitare Casa Tresoldi e le sue suggestioni l’appuntamento è fino al 25 settembre tutti i giorni della settimana dalle 10:30 alle 22:00. Inutile dire che l’orario serale è preferibile. L’ingresso è gratuito.