MovieMedia Luxury è un circuito pubblicitario mirato, che opera nel mondo delle sale cinematografiche, con l’obiettivo di creare un pacchetto appetibile per i marchi del lusso. Nell’ambito del marketing e della comunicazione è importante focalizzare il target di riferimento, puntando a raggiungerlo con le minori dispersioni in termini di risorse.

I canali tematici sono una alcune delle strade percorse per orientare l’offerta verso la piattaforma di potenziale domanda, con la ragionevole certezza di intercettare il pubblico giusto. Con lo stesso spirito MovieMedia, concessionaria leader nella rete dei cinema, punta all’ottimizzazione dell’investimento pubblicitario dei clienti nelle strutture di sua pertinenza.

Alla luce del fatto che i brand più elitari si rivolgono all’utenza più facoltosa sul piano economico, per intercettarla si è pensato ad una selezione di film di alto livello, che dovrebbero raggiungere meglio questo target, in un circuito di sale di qualità, frequentate da un pubblico con elevato indice di reddito, che programmeranno prevalentemente titoli identificati per un target di alto profilo.

Un circuito nel circuito, quindi, per fare incontrare meglio l’offerta alla potenziale domanda. Le aziende che sceglieranno questo sistema per comunicare le loro proposte commerciali, potranno usufruire di un’esperienza cinematografica esclusiva: un format che prevede fino fino a 8 minuti pre-film totalmente a disposizione, senza la presenza di alcun altro brand e la possibilità quindi di poter programmare cortometraggi, backstage, video, contenuti speciali; in sintesi filmati che difficilmente troverebbero collocazione in altri media.

Via | Echogroup.it

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-01-2013