Secret Iceland” è il titolo del primo cortometraggio commissionato da Iceberg, scritto e diretto da Yi Zhou, racconta la storia moderna e utopica di quattro amici nel corso di un viaggio on the road verso i paesaggi più freddi dell’Islanda.

Lungo la rotta, i quattro personaggi rivelano il proprio carattere, ognuno diverso dall’altro: romantico, rock, bohémien e creativo. Sullo sfondo di un mondo lontano dai loghi che invadono la quotidianità urbana, si rende omaggio all’Islanda, dove la vita ha ancora un sapore dolce, fatto di cose semplici e genuine, alla natura e alla purezza dell’amore e dell’amicizia.

Il film è incentrato sulla variazione emotiva: sul parallelismo tra l’uomo e il paesaggio e, in particolare, sulla sovrapposizione tra le emozioni e una natura dirompente fatta di ghiacciai, fiori, mare, onde, gabbiani e foche.

La colonna sonora è stata scritta appositamente per il documentario e comprende cinque variazioni sul tema. Sia con “Secret Iceland” che con “Breaking the Ice”, la capsule collection disegnata per Iceberg, Yi Zhou continua a sviluppare il proprio linguaggio visivo e espressivo.

VIDEO SECRET ICELAND

LEGGI ANCHE

Iceberg, la collezione primavera estate 2014: la pop culture giapponese, le foto della sfilata

Iceberg Mantero Seta: l’accordo di licenza per la collezione accessori donna

Milano Moda Uomo 2013: il Bauhaus di Iceberg, l’avanguardia stilistica, foto sfilata e backstage

Iceberg Yi Zhou: la capsule collection Breaking The Ice, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-12-2013