[blogo-gallery id=”949117″ layout=”photostory”]

Sono i colori, la natura, la cultura, i costumi e la tradizione a volte persino i volti della Sardegna, ad ispirare il nuovo – e appena nato – lavoro dell’interior designer Roberto Basciu.

Il progetto Roberto Basciu Project nasce con il concetto del no season-no stagione proprio come quel clima di sole tutto l’anno, mare e libertà, caratteristiche di una tra le isole più belle del mondo e luogo tanto amato dal designer tanto da averne fatto la sua base principale di vita e lavoro. Roberto Basciu Project si sviluppa piuttosto invece su temi, idee e varianti che si evolvono e si plasmano volta per volta, anno dopo anno.

Primo step del progetto, la presentazione della capsule di t-shirts e teli mare che l’interior designer – ora prestato alla moda – declina in una comoda versione easy to wear, proprio come quel dress-code caro agli amanti della Sardegna e del suo mare ovvero: comodo e senza forzature. Tema della prima capsule è il racconto stampato sui capi, dei Balente che nella cultura Sarda significa: valore, coraggio, orgoglio, onore, fierezza.

“Il Balente cammina fiero e con il busto eretto, ha uno spiccato senso dell’onore, caratteristica di noi Sardi” afferma Roberto Basciu. “E’ integro, saggio e valoroso. Ed è proprio a questo modo di essere che fa parte della nostra cultura isolana, che si ispirano le mie t-shirts e i miei teli mare illustrati e coloratissimi, in micro-fibra, e comodissimi da usare tanto che diventano piccolissimi , quasi tascabili”.

E parallelamente ai Balente – e ancora in progress – anche il progetto Marahaja che Basciu partendo dal concetto della Barba maschile, sta declinando anch’esso su T-Shirt, e sulla barba vista nei diversi continenti.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-12-2015