[blogo-gallery id=”953441″ layout=”photostory”]

Questi sono gli ultimi giorni utili per correre a comprare gli ultimi regali. Un’idea potrebbero essere le nuove borse ‘Paseo’ e ‘Mini Paseo’ nate dalla collaborazione fra Kartell e Christian Lacroix.

Ora nelle boutique, la prima linea di borse, realizzate in plastica a iniezione, nata dalla loro collaborazione, vede due formati disponibili (shopper e pochette) e 4 colori (bianco latte, rosso, nero e glitter oro). Le borse Paseo e Mini Paseo sono caratterizzate da un modello originale non solo per la sua forma sagomata e geometrica, ma per il sofisticato decoro, opaco su base lucida, su tutta la superficie della borsa: la plastica sembra letteralmente un tessuto ricco e sensuale. Il pattern è stato realizzato grazie ad una sofisticata tecnologia nello stampo stesso, la borsa, dunque, nasce già decorata al termine del processo di iniezione. La borsa viene, inoltre, impreziosita da due ciondoli dorati che riportano il logo di Christian Lacroix e una farfalla.

La collezione Paseo riesce dunque a coniugare i tipici valori Kartell (plastica preziosa, ricerca di materiali e approccio industriale all’oggetto di design) con lo stile di Lacroix, visibile sia nella forma geometrica sia nel pattern che identifica la borsa.

Sacha Walckhoff, Direttore Creativo di Christian Lacroix, ha commentato: “La tipica immagine della borsa provenzale trasformata in una borsa parigina chic! Questa è la magia di Kartell e Lacroix che si propongono insieme al mondo della moda…un paese delle meraviglie”. Lorenza Luti, Kartell Retail & Marketing Director, aggiunge: “Siamo entusiasti di questa nuova collaborazione con Christian Lacroix, marchio che stimiamo per lo stile e l’eleganza. Pur nel rispetto delle differenze che contraddistinguono i nostri marchi, è nata una bella sintonia e il desiderio di fare un primo progetto insieme con una visione prospettica e di lunga durata. Abbiamo lasciato libertà espressiva ai creativi (come d’altronde facciamo anche nel design), mentre abbiamo contribuito attivamente allo sviluppo del progetto grazie al nostro know how tecnologico. Le nuove borse Paseo e Mini Paseo di Christian Lacroix per Kartell à la Mode rivelano come l’azienda abbia una forte identità oggi anche nel fashion”.

Photo Credits: Tommaso Gesuato

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-12-2015