Il prossimo 27 marzo verrà lanciata in Italia la nuova linea ÖNSKEDRÖM e le dieresi proprio non lasciano dubbi sulla provenienza nordeuropea di questa collezione di arredo e accessori. E in effetti c’è proprio Ikea dietro tutto questo, il marchio di arredamento low cost made in Svezia, che negli anni ha conquistato il mondo.

E il nome così esotico, che tradotto nella nostra lingua suona più o meno come “sogno impossibile” non è solo una linea divertente e minimale come la maggior parte delle passate serie Ikea, ma ha anche un imprinting particolare e forse persino poetico.

ÖNSKEDRÖM infatti è una collezione dedicata al mitico graphic designer svedish Olle Eksell, scomparso nel 2007. Storiche sono le sue illustrazioni e i suoi mix di colori, stampe artistiche, usate per vestire oggettistica e capi d’abbigliamento.

Ora quelle stesse illustrazioni sono diventate il “sogno impossibile” di Ikea, che ha coronato il desiderio del brand di avviare una collaborazione con Eksell. Così dal 27 marzo sarà possibile acquistare stoviglie, teleria e complementi dedicati ai soggetti preferiti dal graphic designer.

Cuscini, piatti, tazze, strofinacci, poster, tappeti e scatole marchiate ÖNSKEDRÖM parleranno il linguaggio del colore ma anche quello del bianco e nero, portando un po’ di allegria e leggerezza negli angoli degli stores e anche, se vorremo, in casa nostra.

Ikea_Olle_Eksell

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-03-2015