Questo pacchetto è stato lanciato in Giappone da Formosan Civet Coffee, un’azienda con sede a Taiwan. Se l’involucro esterno concorre pesantemente al prezzo finale, che raggiunge i 900 dollari, anche il contenuto incide in quota significativa sul valore di listino.

Il volume protetto custodisce infatti cento grammi di caffè Civet, conosciuto nel mondo per la spesa importante connessa al suo acquisto. Si tratta di una bevanda indonesiana, prodotta con le bacche di caffé, ingerite e poi espulse dallo zibetto. Queste vengono poi raccolte, pulite e trasformate in una miscela che ha guadagnato negli anni il consenso di molti esperti e appassionati del genere.

Come riporta Wikipedia, la parte interna della bacca non viene digerita; tuttavia gli enzimi digestivi dell’animale intaccano la parte esterna, eliminando parte delle proteine che conferiscono il sapore amaro. La caratteristica organolettica principale che distingue questo caffè è la minore percezione del gusto amaro.

Il successo e la forte richiesta sono testimoniati dal prezzo, che raggiunge i 70 dollari nel vasetto classico da 100 grammi. La cifra cresce di molto per il barattolo speciale in cristalli Swarovski utilizzato per lo sbarco in Giappone, che contiene lo stesso dosaggio di prodotto.

Via | Luxurylaunches.com

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ultimo aggiornamento: 10-04-2013