Televisione
Il cercatore di tesori: su laeffe da lunedì 3 marzo
Il programma con Keith Johnson andrà in onda alle 17.40 sul canale 50 del digitale terrestre

[blogo-video provider_video_id=”i12iWEJCDo0″ provider=”youtube” title=”Facciamo un gioco?” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=i12iWEJCDo0″]
Partirà lunedì 3 marzo alle 17.40 in prima visione assoluta su laeffe (canale 50 del digitale terrestre) una nuova serie: si tratta de “Il cercatore di tesori (Man Shops Globe)”.
Protagonista il girovago-compratore Keith Johnson che, nell’arco di sedici puntate – in onda dal lunedì al venerdì -, condurrà gli spettatori in giro per il mondo tra bazar, botteghe e mercatini. Sarà un viaggio intercontinentale che si svilupperà, senza soluzione di continuità, tra Svezia, Scozia, Tailandia, Australia, Cipro, Italia, Siria, Messico, Francia, Sud Africa, Turchia, Olanda-Belgio, India, UK, Tunisia e Argentina.
Fulcro delle puntate non sarà solo l’occhio per gli affari e l’attitudine all’avventura, ma anche il lavoro di squadra che scaturirà dall’incontro tra l’estro di Johnson e la professionalità degli esperti locali che lo aiuteranno nell’impresa di rintracciare il tesoro, e contemporaneamente riusciranno ad immaginare una nuova vita per i preziosi rinvenuti.
Oltre infatti a riportare alla luce oggetti fuori dal comune, dimenticati dall’uomo e segnati dal tempo, carichi di fascino e di storia, “Il cercatore di tesori” mostrerà il processo artistico che spesso trasforma un oggetto raro in un vero e proprio tesoro, raddoppiandone se non triplicandone il valore.
Johnson, capace di mescolare con passione e curiosità l’amore per il collezionismo, l’avventura in luoghi mozzafiato e l’interesse per l’arte, mostrerà insomma che ovunque si può nascondere un tesoro. Basta solo cercarlo.
