Chicco lancia su Desall un contest dedicato ai più piccoli: i designer che vogliono partecipare al concorso, infatti, sono invitati a ideare un kit per la pappa dei più piccoli quando non sono in casa. Così da permettere loro di gustare i pasti con la stessa serenità su cui possono contare a casa.

Chicco è sicuramente uno dei marchi più famosi legati al mondo della puericultura. Per migliorare sempre i propri prodotti oggi chiede aiuto ai designer, per il concorso Smart Baby Lunch: i creativi dovranno progettare delle soluzioni innovative per il nutrimento dei bambini quando non sono in casa.

I kit, quindi, dovranno essere ottimali per trasportare, somministrare e preservare il cibo che mamma e papà prepareranno per i loro cuccioli quando dovranno mangiare fuori casa. Dovrà essere modulare e dovrà anche seguire le varie fasi della crescita dei nostri cuccioli. I kit dovranno contenere due contenitori di capacità diversa, una posata multifunzione, un thermos, una maniglia per il trasporto.

Per ogni progetto dovranno poi essere indicate anche le caratteristiche tecniche, che renderanno questi oggetti comodi e facilmente trasportabili, oltre che facilmente lavabili. I designer non dovranno nemmeno dimenticare il lato estetico, ricordando che ai bambini piace tantissimo il colore e che i più piccoli sono abitudinari, quindi amano circondarsi anche fuori casa di cose che siano loro famigliari.

I progetti potranno essere inviati fino al 7 gennaio 2014: dall’8 al 20 gennaio 2014 si procederà poi con le votazioni. Per maggiori informazioni vi rimando al sito del concorso Smart Baby Lunch.

Via | LaStampa

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-11-2013