Dalla anticipazioni sulla trama alla data di uscita, ecco tutto quello che c’è da sapere su Il giovane Cavaliere, la serie TV su Berlusconi.

Il 12 giugno del 2023 moriva Silvio Berlusconi, uno dei personaggi che hanno fatto la storia dell’Italia ma anche tra i più controversi e discussi. A meno di un anno dalla sua scomparsa arriva la serie TV che racconta parte della sua vita di imprenditore fino alla scalata nel mondo della politica e l’elezione a presidente del Consiglio. La serie TV ha come titolo Il giovane Cavaliere: vediamo ora tutto quello che c’è da sapere a riguardo, da dove vederla alla data di uscita, fino al cast.

Quando inizia Il giovane Cavaliere? La data di uscita

La prima stagione di Il giovane Cavaliere è composta da tre episodi, tutti della durata di 50 minuti che potranno essere visti su Netflix. Il giorno scelto per il rilascio delle puntata sulla celebre piattaforma streaming è giovedì 11 aprile 2024.

SILVIO BERLUSCONI

Il giovane Cavaliere: la trama della serie TV

La serie TV Il giovane Cavaliere parte dagli anni ’70, quando fece realizzare il centro residenziale Milano 2 nel quale è nata anche TeleMilano, una piccola televisione via cavo del quartiere, dove era possibile seguire le messe, le riunioni di condominio, gli eventi locali. TeleMilano sarebbe poi diventato uno dei canali TV più visti d’Italia: Canale 5.

Dagli anni ’70 la serie TV prosegue fino agli anni ’90, quando Berlusconi è sceso in politico dopo aver fondato il suo partito, Forza Italia, ed è diventato presidente del Consiglio.

La storia di Silvio Berlusconi è raccontata attraverso una serie di interviste, filmati d’epoca, testimonianze e aneddoti. Tra coloro che appaiano nel corso delle varie puntate ci sono anche Fedele Confalonieri, Adriano Galliani e Marcello Dell’Utri, ma anche dei suoi avversari politici come Achille Occhetto.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

feed

ultimo aggiornamento: 02-04-2024