Venerdì 8 gennaio 2021 non va in onda il consueto appuntamento con il Grande Fratello Vip in prima serata con Alfonso Signorini. C’è chi dice che questo cambiamento in palinsesto era stato già previsto in precedenza, tuttavia le malelingue ipotizzano che la colpa di questo slittamento sia causato dalla lite avvenuta in diretta nel corso dell’ultima puntata tra l’opinionista Antonella Elia e la concorrente Samantha De Grenet.

Lo scontro tra le due è iniziato qualche settimana fa quando la Elia ha commentato l’atteggiamento considerato troppo aggressivo della De Grenet e quest’ultima l’ha definita idiota per le parole espresse. Da quel momento è iniziata una guerra che non sembra possa arrestarsi molto presto.

Il Grande Fratello Vip non va in onda: colpa della polemica tra Antonella Elia e Samantha De Greget?

Lo scontro in diretta

La Elia ha richiesto un faccia a faccia alla produzione ed è stata accolta: “Sei la regina dell’arroganza, ma chi ti credi di essere? Sto cavolo? Ma tu sei convinta veramente di avere il diritto di parlarmi così? Tu hai una presunzione infinita, la regina del gorgonzola per due anni. Tesoro sei un po’ ingrassata nell’ultimo periodo. Stai cedendo al peso dell’età e la nobiltà è andata. Sei una borgatara ripulita male”.

La De Grenet ha prontamente replicato: “Non è questione di avere diritto o non diritto. Tu hai attaccato me per partito preso, perché hai detto che sono entrata a gamba tesa e con aggressività. Non siamo amiche, ma quando ci siamo incontrate fuori da qui siamo state sempre molto educate l’una con l’altra. Le tue parole non mi toccano perché sono sicura di quello che sono“.

Le polemiche

Il video è diventato subito virale e ha fatto il giro del web, tuttavia è stato molto criticato dagli utenti e dai telespettatori che l’hanno definito un siparietto davvero imbarazzante. In particolar modo c’è chi ha accusato la Elia di aver fatto body shaming nei confronti della collega, quando ha fatto le battute sul suo peso.

In merito è intervenuta anche la giornalista Francesca Barra con un lungo post sul suo profilo Instagram: “Non sono la regina del politicamente corretto, ma questo è davvero uno scempio. È grave che due donne (#samanthadegrenet e #antonellaelia) si offendano in televisione davanti a milioni di spettatori e se la cavino impunemente pensando che se a dire certe cose sono due donne con certi toni, avvolte da abiti eleganti e truccate a modino, sostenute da cori da stadio, che magari alternano sorrisi e battute sul gorgonzola, faccia solo ridere senza conseguenze. Invece è grave come il commento sessuale di Balotelli, grave come una bestemmia, grave come un’offesa razzista per cui avrebbero chiesto la squalifica o l’assenza della Elia dallo studio. Oggi mi sveglio e leggo alcuni commenti e cerco di capire cosa sia successo in televisione, in prima serata. Perché questo è costume, questo è un fenomeno da analizzare perché poi è inutile fare battaglie contro il body shaming, contro la violenza sulle donne, se a farlo sono donne che agiscono indisturbate davanti a milioni di spettatori. Quindi sappiate, prima di leggermi, che questo non riguarda solo quella che definite “tv spazzatura”, ma un problema di tutti. Perché se non frenate questo sistema tornerà ad accadere con la collega in ufficio, in famiglia, altrove insomma. Poi non lamentatevi se nulla cambierà mai, per noi e nessuno ci difenderà. E per intenderci, cara Elia, essere la “regina del popolo” che tu non rappresenti, non vuol dire minacciare il prossimo, ma stare dalla parte dei più deboli sinceramente, perché si sa cosa vuol dire patire un’ingiustizia! P.s E comunque sciacquatevi la bocca quando parlate del gorgonzola”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-01-2021