Bambini
Il Gufo Milano: inaugurata la nuova boutique con la capsule collection di The Woolmark Company
Sull’onda delle recenti aperture internazionali di New York, Chengdu e Dubai, il Gufo ha inaugurato la nuova boutique di via San Pietro all’Orto 22 a Milano. Uno spazio nuovo che sostituisce lo storico negozio di Via Verri, e di cui rappresenta l’evoluzione, sia in termini di superficie che di immagine.
Un piano dingresso di oltre 70 metri e un interrato di oltre 100: un concept completamente nuovo che riprende le sobrie linee guida del passato e sviluppa un concetto architettonico evoluto, molto più ampio, luminoso e accogliente.
Due ampie vetrine completamente trasparenti lasciano che gli spazi interni esprimano, attraverso materiali totalmente naturali, controllati nella loro provenienza e nelle loro finiture prive di colle e sostanze sintetiche, una filosofia nuova dove la natura e il bambino sono messi al centro dell’attenzione.
L’inaugurazione dello store è stato anche l’occasione per celebrare la seconda stagione di collaborazione tra il Gufo e The Woolmark Company, leader mondiale nell’industria della lana, che insieme hanno dato vita ad nuova capsule collection autunno inverno 2014 2015 composta da prodotti realizzati in 100% lana Merino e lavabili in lavatrice. Pull, cardigan e dolcevita hanno scelto nuovamente tutto il comfort e la morbidezza della pura lana Merino extra fine, garantita dal marchio Woolmark e caratterizzata dalle inconfondibili colorazioni tinte in capo de Il Gufo, che donano sfumature uniche.
Durante l’evento di inaugurazione mamme e bambini sono stati invitati a scoprire, oltre alla nuova collezione, le qualità e gli aspetti easy care della lana Merino, fibra delezione per questa nuova capsule firmata Il Gufo.
Per illustrare ancor più efficacemente l’aspetto easy care della lana, le vetrine dello store Il Gufo sono state sono state allestite con l’immagine della campagna informativa ideata da The Woolmark Company dal titolo Tested by Nature Tested by US, e con elementi decorativi che ne rievocano il significato. La campagna infatti, racconta come la lana in natura resista alle prove più dure – vento, temporali, caldo, freddo, acqua ed invita quindi a non temere di danneggiare i capi con il lavaggio, purché siano rispettati alcuni accorgimenti.
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Il Gufo Milano: inaugurata la nuova boutique con la capsule collection di The Woolmark Company
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