L’esposizione, nata per festeggiare anche i 60 anni di Godzilla, sorprenderà i visitatori di tutte le età con un interessante percorso a tappe, uno Stegosauro lungo più di tre metri e mezzo composto da 70.000 mattoncini Lego e una ricostruzione a grandezza naturale della testa di uno Spinosauro.

Nel 1914 fa il suo ingresso in scena Gertie, la prima Brontosaura a cartoni animati, protagonista di un breve film firmato da Winsor McCay, e da quel momento prende il via la storia dei dinosauri raccontata tra fantasia e ricerca scientifica, manifesti, modellini scientifici in scala, statue e tante sorprese. Grazie alla collaborazione con con ITLug verranno anche esposti alcuni diorami in mattoncini Lego creati appositamente per la mostra a tema preistorico: i migliori verranno premiati con set ufficiali Lego.

Tra tecnologie dell’epoca, piccoli rettili truccati da dinosauri (i cosiddetti “slurpasauri”), modellini in cartapesta mossi con la tecnica del “passo uno”, animazione digitale e cartoni animati, il viaggio di 100 anni nel mondo dei dinosauri sarà sicuramente affascinante.

Tra i titoli immancabili scopriamo: Jurassic Park, Godzilla, Viaggio al centro della terra, Il mondo perduto di Arthur Conan Doyle, A spasso coi dinosauri, Dinosauri della Disney, Alla ricerca della valle incantata, l’Era glaciale 3, Il risveglio del dinosauro, Una notte al museo, la mitica famiglia Flintstone, Gli Antenati, Ti voglio bene Denver, con l’aggiunta di Rex di Toy Story e perfino il Signor Dinosauro, fedele compagno di giochi di George, il fratellino di Peppa Pig e tanto altro da scoprire!

Attraverso un doppio percorso creativo e didattico e con la presenza di fumetti e video, la mostra risulterà stimolante e adatta anche ai più piccoli. Inoltre, dal 3 Maggio, tutti i sabati prenderà il via il laboratorio per bambini “Disegna il tuo Dino”.

    “Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita”.

[Via e Foto Museo Fermo Immagine]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-04-2014