L’Argentina prenderà parte ad Expo Milano 2015 con un suo Padiglione self-built. E dopo mesi di indugi sulla reale partecipazione del paese latino-americano all’Esposizione Universale del maggio prossimo, finalmente arriva anche qualche rendering della struttura ospitante.
Il tema scelto dall’Argentina per il suo Pavilion è il nutrimento, sfaccettato a 360° e sviluppato attraverso quattro pilastri fondamentali: “L’Argentina nutre i suoi cittadini”, “L’Argentina nutre il mondo”, “L’Argentina nutre la conoscenza”, “L’Argentina nutre il dibattito”.
Il Paese ha così scelto di approfondire i vari temi legati al mondo dell’alimentazione, da quello della sicurezza alimentare fino a quelli dell’eterogeneità della sua offerta di prodotti primari, delle innovazioni tecnologiche in campo agricolo e infine anche delle sfide del capitalismo.
I contenuti del Padiglione saranno condivisi attraverso supporti audio-video, simulatori, sistemi interattivi e spazi multisensoriali. In più i visitatori potranno partecipare ad un programma ricco di eventi culturali, assaggiando anche le prelibatezze enogastonomiche offerte.
L’appuntamento quindi per visitare il Padiglione, gustare i sapori argentini e partecipare ai temi dedicati al nutrimento è per il prossimo maggio. Per allora forse potremo anche avere più info interessanti su cosa ci attende in Expo.
Riproduzione riservata © 2024 - PB