Diretto da Alfonso Aráu, ‘Il profumo del mosto selvatico’ è un film di genere Drammatico/Romance. Vediamo location e curiosità.

Andrà in onda oggi su La7 dalle 21:15 in tv il film diretto da Alfonso Aràu ‘Il profumo del mosto selvatico‘ con Keanu Reeves, Anthony Quinn, Giancarlo Giannini. Andiamo a scoprire tutto sulle location e sulle curiosità della pellicola nota anche con il titolo originale ‘A Walk in the Clouds‘.

Il profumo del mosto selvatico: location e curiosità

Keanu Reeves
Keanu Reeves

Location. Il film è stato interamente girato in California. Le location che hanno interessato la produzione cinematografica sono state la Napa Valley che, ad oggi, risulta essere una delle regioni più incontaminate degli Stati Uniti d’America.

A caratterizzarla, il suo paesaggio così verde e mediterraneo. Oltre alla Napa Valley, in cui sono state girate la maggior parte delle scene della pellicola, altre location sono state le Haywood Vineyards e il distretto di San Pedro.

Curiosità. Sebbene sia ambientato in Messico, ‘Il profumo del mosto selvatico’ è stato interamente filmato in California.

Trama in breve. Il film racconta la storia di Paul, un giovane militare americano, che sta tornando a casa dopo la seconda guerra mondiale. L’uomo incontra Victoria, una ragazza incinta e ha il terrore di tornare dalla sua famiglia messicana, dove il suo severo padre disapproverà sicuramente la sua gravidanza avvenuta fuori dal matrimonio.

Paul – sposato per davvero – si offre di fingersi suo marito per calmare la situazione. Inatteso, però, l’innamoramento tra i due che avviene veramente e che potrebbe causare tanti problemi…

Cast. Con Keanu Reeves, Aitana Sánchez-Gijón, Anthony Quinn, Angélica Aragón, Evangelina Elizondo, Debra Messing.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-04-2023