Xavier Degueldre usa il riciclo creativo per riutilizzare degli strumenti di uso comune, che altrimenti andrebbero gettati via, trasformandoli in oggetti di design utili per arredare la casa. Kart è infatti la speciale linea di design di Xavier Degueldre, che permette ai vecchi carrelli, che ormai non vengono più utilizzati nei supermercati, di tornare a far parlare di loro con una nuova forma e un nuovo utilizzo.
Cosa possono diventare i vecchi carrelli della spesa che ormai sono andati in pensione? Ovviamente non rifiuti da gettare via, ma sedie dal design colorato da inserire nel nostro arredamento, sia all’interno delle nostre abitazioni sia come arredo per la zona outdoor della casa. I carrelli vengono colorati e coperti (o no a seconda del vostro gusto) con dei cuscini. La base è facilmente riconoscibile, ma sicuramente l’intervento è molto accurato per cambiare pelle ai classici carrelli.
In termini di design ecosostenibile, è davvero un’iniziativa lodevole: dei carrelli di metallo che alimenterebbero la mole di rifiuti che gettiamo via ogni giorno, si passa a delle sedie dal design decisamente spartano, con la possibilità di personalizzare i cuscini proposti dal designer, che rendono sicuramente le sedute di metallo un po’ più comode.
Le sedie sono pensate sia per uso interno, come poltrone per il salotto o per le camere (per essere utilizzate anche intorno al tavolo da pranzo, credo ci voglia molto spazio a causa della base con ruote!), sia per uso esterno: per l’arredamento outdoor credo siano assolutamente perfette!
Esiste anche una versione per bambini: sicuramente per loro l’utilizzo è molto interessante, per permettere ai più piccoli di imparare a salire e scendere dalle sedie da soli.
Foto | Kart by Degueldre
Riproduzione riservata © 2024 - PB