Bellezza
Il ritorno del trucco argento, sempre più glamour e d’effetto
Il trucco argento ci riporta con la memoria ai film più futuristici per poi riapprodare alla moda attuale come trucco must per l’estate 2024. Un trucco che viene utilizzato come semplice illuminante o per trucchi più di effetto, così da diventare un colore vincente in ogni occasione. Un revival degli anni 2000 quando l’ombretto argentato era immancabile in ogni trucco, con un finish luminoso che riapproda sui volti moderni.
Il trucco con ombretti argento diventa così multisfaccettato, dando vita a make-up tra i più disparati ma sempre eleganti e di effetto: semplice e fresco, elegante e d’effetto fino ad avere un trucco teatrale e più strong.
Quale argento comprare
Per avere un trucco argentato adatto ad ogni situazione le palette di ombretti tono su tono sono sicuramente quelli più indicati. Si potranno ottenere occhi semplici e luminosi oppure realizzare smoky veramente incantevoli e di risalto. Tante sfumature dall’argento al nero, ricche di glitter e ombretti mat per realizzare ogni tipologia di trucco e adattarsi ad ogni occhio.
Bellissimi anche gli ombretti da usare bagnati o mat, così da avere con un solo prodotto due risultati completamente diversi. Bagnando il prodotto si ottengono risultati più netti e precisi, mentre da asciutto si potrà giocare con diverse sfumature. Per chi vuole un effetto più metallico, da scegliere la versione liquida, carica di colore e con una ottima aderenza alla palpebra. Trucchi adatti anche all’estate così da resistere al sudore e all’acqua.
L’ombretto argento in polvere è sicuramente quello più facile da sfumare, scegliendo tra tante tonalità da abbinare ad altri colori.
Per dare un tocco d’argento all’ombretto colorato che usiamo normalmente, si potrà acquistare un ombretto glitter argentato che andrà solo a dare un effetto luminoso applicandolo al di sopra della classica nuance che siamo abituati ad indossare.
Bellissime anche le matite ombretto argentate, facili da stendere e altrettanto comode da sfumare per avere un effetto sofisticato e luminosissimo.
Le combinazioni con gli altri ombretti
Un abbinamento bellissimo ed elegante è sicuramente l’ombretto rosa con l’argento. Un rosa pallido ma anche forte e deciso, con le mille nouance dell’argento per dare definizione o anche solo per illuminarlo. Applichiamo una base argento chiara sopra la quale procederemo con il nostro rosa. Si potrà poi sfumare con un argento più forte per allungare lo sguardo e rendere il trucco maggiormente d’effetto. Bellissimo anche l’abbinamento con i colori blu: un trucco per le sere importanti vedrà bene un’accoppiata argento-blu elettrico che andrà a risaltare il colore degli occhi. L’ombretto argentato è bellissimo con ogni colore: dal verde bottiglia al viola, dai colori caldi come il giallo e l’arancione, fino a quelli più freddi come il celeste. tante combinazioni che renderanno un classico trucco più visibile e accattivante.
Per completare un trucco con colori più neutri si potrà utilizzare una matita o un eyeliner argento che andrà semplicemente a disegnare la forma dell’occhio. Un modo impeccabile per illuminare qualsiasi genere di trucco, dando luminosità ed eleganza. Più semplice ma ugualmente importante, se usato da solo su tutta la palpebra, insieme ad una matita nera da usare sia nella parte esterna che interna dell’occhio.