Complementi d'arredo
Il vetro AGC per l’Astoria Premium Building nel cuore di Varsavia
Il nuovo Astoria Premium Building di Varsavia veste le sue facciate con il vetro magnetronico di AGC
[blogo-gallery id=”197144″ layout=”photostory”]
L’Astoria Premium Building è un maxi edificio che occupa una superficie di quasi 17mila metri quadri, inaugurato nel 2016. La struttura è sita nel cuore del quartiere affari e finanza di Varsavia e ospiterà uffici extra lusso, attività commerciali e un garage sotterraneo.
[related layout=”big” permalink=”http://www.designerblog.it/post/197016/red-dot-award-2016-linstallazione-amorphous-di-agc-le-foto”][/related]
Progettato da Epstein / Biuro Projektów Kazimierski I Ryba Sp. J per Strabag Real Estate, l’Astoria Premium Building veste facciate effetto specchio, pietra e metallo, materiali che lo rendono perfettamente in linea con la zona dove è collocato.
Per le vetrate la scelta è caduta sul marchio belga AGC, che ha fornito 4.000 mq di uno dei suoi prodotti di punta, lo Stopray Vision-72T, un vetro magnetronico a controllo solare altamente performante: alta trasmissione luminosa, grande isolamento termico e solo il 38% di fattore solare. In poche parole lascia entrare la luce ma con un basso livello di riflessione. E l’estetica è superba.