[blogo-gallery id=”170205″ layout=”photostory” title=”Illuminazione interni: le novità Innolux per il 2015, le foto” slug=”illuminazione-interni-le-novita-innolux-per-il-2015-le-foto” id=”170205″ total_images=”14″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13″]

Innolux, leader nel mercato finlandese nella progettazione e produzione di soluzioni di illuminazione decorativa e di dispositivi ad emissione di luce brillante, presenta le sue novità a soli due mesi dal debutto al Salone Internazionale del Mobile di Milano, in occasione di Euroluce 2015.

Nuovi prodotti, Grey Collection e Green Product Award sono le novità dell’azienda, realizzate grazie ai punti forti di Innolux: ricerca, qualità, design senza tempo e ovviamente il know-how finlandese.

Tra le novità c’è la famiglia di prodotti Pasila, caratterizzata da un paralume nero in alluminio progettato e declinato dallo studio Pasila Design in quattro differenti versioni: lampada a sospensione, da terra, da tavolo e lampada a muro. E’ espressione di un linguaggio a cavallo tra il design degli anni ’50 ed uno stile contemporaneo e diretto, in cui la tecnologia si palesa apertamente e diventa coprotagonista, insieme alla struttura, come dimostrano la presa a vista e l’accentuazione del filo.

Elegante, semplice e leggera, invece, è la nuova lampada a sospensione Café, disegnata da Pauli Partanen. La tecnologia è a led e tre sono le varianti cromatiche: nero, bianco oppure bicolore, con manico nero e paralume color rame.

Su progetto di Lisa Johansson-Pape del 1956, Innolux ha realizzato la lampada a sospensione Ihanne. Forme classiche ed arrotondate delineano una soluzione elegante e senza tempo, disponibile in nero, bianco e ora anche nel nuovo colore grigio chiaro.

Due coni capovolti si intersecano e si illuminano, proiettando la luce verso l’alto e verso il basso, nella lampada a sospensione Kartiot, progettata nel 1955 da Yki Nummi e riproposta da Innolux con tecnologia a LED e nei colori nero, bianco e grigio chiaro.

Nasce poi, la Grey Collection, sulla base del prezioso feedback di clienti e professionisti. Innolux, infatti, ha scelto di aggiungere un nuovo colore alla sua gamma: un luminoso grigio chiaro. Ora alcuni dei suoi classici e il nuovo best-seller Candeo sono disponibili anche in questa nuova versione di tendenza.

Infine, a maggio Alma si è aggiudicata il Green Product Award, per la sua combinazione di materiali e tecnologie, impeccabile sotto l’aspetto della sostenibilità e del design.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-07-2015