Eventi
Immagini del Carnevale di Rio vissuto nel lusso dai ricchi
Si avvia a conclusione il Carnevale di Rio de Janeiro, che richiama diversi ricchi del mondo, con soggiorni di lusso per l’occasione.
Si avvia a conclusione il mitico Carnevale di Rio de Janeiro, che richiama curiosi da ogni angolo del pianeta, alcuni dei quali si concedono una trasferta di lusso per vivere in modo regale un evento di straordinaria magia, sempre pronto a stupire con il fascino delle sue atmosfere, uniche e genuine. Impossibile non farsi contagiare da questa festa di colore e passione, che coinvolge nel divertimento una grande quantità di soggetti: maestranze, scuole di ballo, scenografi ed altri ancora, per regalare uno spettacolo incantevole al pubblico.
Come riferito in un’altra occasione, il Carnevale della seconda città del Brasile è nato negli anni trenta del XIX secolo, per diventare nel tempo un punto di riferimento su scala globale. Molti ricchi del mondo lo considerano, giustamente, uno degli eventi da non perdere nel corso dell’esistenza terrena. La loro scelta, come base di riferimento, privilegia sempre gli hotel più sfarzosi, come il Copacabana Palace, sottoposto recentemente a profondi lavori di restauro. Orient-Express, che detiene la proprietà della perla ricettiva brasiliana, ha speso 20 milioni di dollari per una ristrutturazione massiccia del complesso, riportato allo splendore dell’epoca d’oro, in una tela moderna e ricca di fascino.
Le 145 camere e suite guadagnano nuovi allestimenti, con mobili e tessuti diversi, che consegnano una migliore soddisfazione ai fortunati ospiti, coccolati in una cornice ambientale di grande presa. Cresciuta la dimensione della maggior parte dei bagni, ora offerti allo sguardo con un look decisamente più raffinato. I materiali sono migliori in tutti gli spazi, perché la ricerca dell’eccellenza non ammetteva passi falsi.
L’hotel vanta ora due boutique di lusso – battezzate 1923 e Vila Copa – dove i clienti possono acquistare abiti, accessori, costumi da bagno e pezzi una tantum, progettati da designer locali e internazionali. Molto più grande della vecchia è la nuova reception, che crea l’impressione di un’elegante ampiezza al momento dell’arrivo degli ospiti, cui il rinnovato impianto promette servizi adeguati al rango.
Foto | Getty Images