Sono diventate virali per alcune foto, con indumenti trasparenti e il lato A in evidenza. Parliamo delle influencer agli Uffizi di Firenze, Alex Mucci e Eva Menta che, in queste ore, sono state costrette a rimuovere le immagini da Instagram e dagli altri loro profili social a causa del clamore generato.

Influencer agli Uffici: cosa è successo

influencer uffizi social instagram
influencer uffizi social instagram

Sicuramente si tratta dell’episodio della settimana, ovvero quello che ha visto Alex Mucci e Eva Menta posare con camicette trasparenti con i seni nudi in diversi scatti fatti all’interno del museo statale di Firenze. Sono loro, le due influencer agli Uffizi che hanno fatto indignare moltissime persone e persino i responsabili della galleria che, senza rivolgersi a loro in prima persona, hanno chiesto la rimozione delle foto.

Le due ragazze si erano appunto mostrate in abiti succinti davanti alla Venere di Botticelli e con vanto avevano pubblicato le foto sui vari profili social. Inevitabile la polemica che sta proseguendo a più riprese anche con alcuni commenti delle dirette interessate.

“Prima che il tutto degenerasse in minacce serie ho provato a contattare Le Gallerie degli Uffizi”, ha scritto Alex Mucci nelle stories Instagram. “Ma niente. Zero”. La ragazza si è poi difesa spiegando la sua posizione e affermando di voler dire la propria senza strumentalizzazioni.

Chi sono Alex Mucci e Eva Menta

In molti sono sono chiesti chi siano effettivamente le due donne protagoniste di questa vicenda. Alex Mucci, classe 1988, è originaria di Pescara. I suoi profili social vantano più di 6 milioni di followers complessivi tra Instagram e TikTok. Sui social posta contenuti di vario tipo, spesso spinti col suo fisico importante. Allo stesso tempo vanta anche un percorso di studi notevole dato che, stando a La Gazzetta del Sud, la ragazza è laureata in ingegneria aerospaziale al Policlinico di Torino.

Eva Menta, classe 1994, ha un ampio seguito su Instagram con quasi 4 milioni di follower. La ragazza è una appassionata di wellness e fitness. Sul suo profilo è possibile leggere come si definisca: creator digitale e italian model.

Di seguito il post del noto media Whoopee con una delle foto che aveva fatto discutere:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-10-2022