È il 14 febbraio, la festa dedicata agli innamorati, la data scelta per il primo evento lombardo ed italiano dedicato alle menti under 40 più brillanti della città. Innamorati di Milano è un progetto che si pone l’obiettivo di dare voce ai giovani che vivono nella capitale economica del Paese in un dialogo nuovo, sia tra di loro che con le istituzioni.

L’iniziativa è stata progettata da un gruppo di giovani esperti in diversi settori, che hanno deciso di mettersi a disposizione della loro città e di chiunque abbia voglia di dare il proprio contributo a migliorarla. Si tratta a tutti gli effetti di uno spazio in cui le idee degli under 40 verranno ascoltate e discusse, in modo da trasformarle in proposte concrete per il domani.

Innamorati di Milano

Innamorati di Milano: le informazioni sull’evento dedicato agli Under 40

Otto tavoli di lavoro copriranno otto tematiche, ispirate dalle principali sfide e bisogni dei giovani: università, lavoro, diritti e pari opportunità, salute, sostenibilità, sport, tecnologia e innovazionecultura e spettacolo. Ogni tavolo sarà moderato da due giovani attivi nel settore del tema in questione e vedrà la partecipazione di un massimo esperto, che introdurrà il dibattito. La cornice scelta è quella che ha caratterizzato gli ultimi mesi in tutta Italia: una meeting room su Zoom, il 14 di febbraio.

L’intenzione che muove il progetto è quella di riportare i giovani e le loro priorità al centro dell’attenzione. In un periodo storico come questo, in cui ragazzi e ragazze hanno subito forti privazioni; si ripartirà insieme dall’online e con tantissime brillanti idee, per veder rinascere Milano e l’Italia intera.

La finalità è quella di elaborare, nell’arco della mattinata, una serie di proposte, che verranno poi presentate dai moderatori al Comune di Milano, durante un’assemblea plenaria. Innamorati di Milano è uno spazio per mettere in contatto i giovani e le istituzioni, per dare voce a una fascia della popolazione che troppo spesso si sente poco rappresentata, creando un punto di contatto in grado di veicolare le idee dal basso, ai piani più alti.

La partecipazione è gratuita e tutti gli under 40 possono prenotarsi direttamente a questo link: Prenotazioni Innamorati di Milano 2021.

 

 

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-01-2021